- Nome d'arte: Gene Gnocchi
- Data di nascita: 1 marzo 1955 (martedì)
- Età: 69 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Calciatore, Comico
- Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza
- Luogo di nascita: Fidenza
- Altezza: 175 cm
La vita privata di Gene Gnocchi
Gene Gnocchi, all’anagrafe Eugenio Ghiozzi, è nato a Fidenza il 1 marzo del 1955. Gene arriva da una famiglia numerosa, ha quattro fratelli ed una sorella. Ha conseguito una laurea in giurisprudenza e, prima di avere successo come artista, aveva intrapreso la carriera da avvocato. Ha avuto tre figli dalla prima moglie ed all’età di 58 anni è diventato padre di Irene, avuta dalla compagna Federica.
La carriera da calciatore di Gene Gnocchi
Gene Gnocchi prima di diventare famoso in televisione fu un calciatore a livello professionistico. Gioclp nell’Alessandria in serie C, negli anni successivi continuò a militare in squadre dilettantistiche di buon livello.
All’età di 52 anni a Qeuelli che il calcio si propose pubblicamente di giocare in Serie A, diverse squadre si proposero ma alla fine fu il Parma a tesserarlo con 3000 euro euro a stagione. Fu così che Gnocchi divenne il più anziano giocatore di Serie A di tutti i tempi, pur non scendendo mai in campo neanche per 1 minuto.
Dopo l’esperienza con il Parma fu la volta del Sassuolo, all’epoca militante in serie B, nel 2009 fu il genova a dargli un’altra possibilità e Gnocchi risultò nuovamente tesserato tra i professionisti. Tanti anni ai massimi livelli senza mai giocare. L’ultimo tentativo arrivò con una squadra di San Marino che doveva partecipare ai preliminari di Champions League, ma le trattative non andarono bene.
La carriera artistica di Gene Gnocchi
La carriera di comico e cabarettista di Gene Gnocchi inizia negli anni 80 allo Zelig di Milano. A farlo conoscere al grande pubblico furono le frequenti ospitate al Maurizio Costanza Show. Il successo lo porta a lavorare in coppia fissa con il grande Teo Teocoli.
Tra i programmi di successo a cui ha preso parte ricordiamo Mai dire Goal, Meteore e la conduzione di Striscia la Notizia. Ricordiamo che Gnocchi è anche attore e scrittore di successo.