herve villechaize nano
in

Hervé Villechaize

  • Data di nascita: 23 aprile 1943 (venerdì)
  • Data di morte: 4 settembre 1993
  • Età: 50 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Laurea in Arte
  • Luogo di nascita: Parigi
  • Luogo di morte: North Hollywood
  • Altezza: 117 cm

 

La vita privata di Hervé Villechaize

Hervé Villechaize è stato un attore francese di orgini filippine affetto da una forma di nanismo, Il padre di Hervè era un medico e tentò invano di curare la sua disfunzione alla tiroide per anni. Hervè è nato a Parigi il 23 aprile del 1943 ed è morto a North Hollywood il 4 settembre del 1993 all’età di 50 anni.

Hervè abbondono gli studi a Parigi per il pregiudizi dei suoi compagni in una Francia del primo dopoguerra. Si trasferì negli Stati Uniti per studiare arte al college, una volta imparato l’inglese inizio una carriera da fotogrofo che lo avvicinò in un secondo tempo al cinema e alla televisione.

Nonostante la travolgente simpatia il suo carattere non era dei migliori. Venne allontanato da Fantasilandia per le sue continue avances alle donne e per il suo temperamento difficile. Se da una parte lottò attivamente per i diritti dei più deboli, dall’altra divenne un alcolista violento nell’ultimo periodo che lo condusse al suicidio.

Le misure di Hervé Villechaize

Hervé Villechaize era affetto da una forma di nanismo o acondroplasia ed era alto solo 117 cm, questo ha ovviamente influenzato notevolmente sia la sua vita privata che la sua carriera.

Il suicidio di Hervé Villechaize

L’attore Hervé Villechaize si suicidò con un colpo di pistola all’interno della sua abitazione del 1993. Dopo essere stato ritrovato dalla moglie Kathy Self, morì poco dopo in ospedale.

Gli amori di Hervé Villechaize

Nonostante facesse avances a tutte le donne incontrate sul set di Fantasilandia, Hervè fu sposato fino alla sua morte con la bellissima e “altissima” Kathy Self.

La carriera di Hervé Villechaize

Hervè iniziò recitando a teatro in quel di Broadway, prima di essere notato dal grande cinema. Esordì nel 1966 nel film Chappaqua e in seguito partecipò a diversi altri film, il vero successo arrivò però con la parte del cattivissimo Nick Nack in Agente 007.

Per la consacrazione professionale definitiva di Hervé Villechaize bisogna aspettare i primi anni 80. Hervè viene scelto insieme all’attore Ricardo Montàlban come protagonista della serie televisiva Fantasilandia. Il ruolo di Tatoo lo fece conoscere in Italia e in tutto il resto del pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gene Gnocchi foto

Gene Gnocchi

Steven Schirippa biografia

 Steven Schirripa