George Peppard biografia
in

George Peppard

La vita privata di George Peppard

George Peppard è nato a Detroit il 1 ottobre del 1928 ed è morto a Los Angeles l’8 maggio del 1994. La famiglia di orgine di George era molto benestante e gli ha permesso prima di prendere una laurea in ingegneria ed in seguito di inseguire il suo sogno ed entrare nel mondo dello spettacolo. Il padre era un costruttore mentre la madre una nota cantante lirica. George Peppard si è sposato 5 volte ed ha avuto in totale 3 figli. Peppard è noto al pubblico principalmente per avere interpretato il ruolo del colonnello Annibal Smith nel telefilm A-Team.

La battaglia contro l’alcol di George

Peppard ha avuto una dipendenza dall’alcol da cui è riuscito ad uscire solo dopo i 50 anni di età. Da quel momento è diventato testimonial di molte battaglie in aiuto dei dipendenti da alcol.

Peppard si sposò cinque volte:

Helen Davies

Prima moglie di George, il loro matrimonio durà 10 anni e terminò nel 1964. Da questa unione sono nati i figli Julie e Bradford Pepperd.

Elizabeth Ashley

Nel 1966 Pepperd si legò in matrimonio con l’attrice Elizabeth Ashley fino al 1964, anno del loro divorzio. Dal loro amore nacque Christiian Pepperd.

Sherry Boucher-Lytle

Tra il secondo e il terzo matrimonio passarono 11 anni. Nel 1975 George sposà Sherry Boucher e il matrimonio durò 4 anni.

Alexis Adams

Nel 1979 fu la volta del matrimonio con Alexis Adams, questa volta passarono solo 2 anni prima del divorzio.

Laura Taylor

L’ultimo matrimonio è stato quello con Laura Taylor nel 1992, anno in cui George si ammalò di un tumore ai polmoni. La Taylor gli rimase vicino fino alla sua morte nel 1994.

La carriera di George Peppard

Nonostante Peppard si fosse laureato in ingegneria alla Purdue University, il suo sogno fu sempre quello di diventare un attore. Riuscì ad esordire come attore in teatro, prima a Pittsburgh e successivamente a Brodway.

I successi professionali di Peppard sono tantissimi, primi tra tutti il ruolo da coprotagonista insieme d Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany. Nel 1978 divenne produttore del film Cinque giorni da casa, ma i risultati furono disastrosi anche a livello economico.

Per la televisione lavorò per diverse serie televisive, negli anni 70 recitò in: Banaceke Doctors Hospital. Dopo avere rifiutato una importante parte in Dynasty per incompatibilità diventò protagonista delle 4 stagioni del telefilm A-Team, un capolavoro che lo rese celebre in tutto il mondo, anche al pubblico più giovane che non lo conosceva ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Isabel Sanford biografia

Isabel Sanford

Vincent Pastore biografia

Vincent Pastore