- Nome d'arte: Isabel Sanford
- Soprannome: Lisa
- Data di nascita: 29 agosto 1917 (mercoledì)
- Data di morte: 9 luglio 2004
- Età: 103 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Attrice
- Luogo di nascita: New York
- Luogo di morte: Los Angeles
- Altezza: 160 cm
Vita privata di Isabel Sanford
Eloise Gwendolyn Sanford, in arte Isabel Sanford, è nata a New York il 29 agosto del 1917 ed è morta per attacco caridiaco il 9 luglio del 2004 a Los Angeles.Isabel ha avuto 3 figli, tutti dal primo matrimonio con William Richmond.
La carriera di Isabel Sanford
Isabel è cresciuta nel quartiere di Harleem a New York e fin da bambina ha avuto il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo. I primi lavori di Isabel furono in teatro a Brodway come attrice e cantante.
Il primo ruolo importante che le aprì le porte al successo fu la parte della governante Tillie in Indovina chi viene a cena nel 1967. La verà popolarità arrivò con la televisione, prima con Arcibaldo ed in seguito come protagonista nel ruolo di Louise “Weezie” Jefferson ne I Jefferson insieme all’inseparabile Sherman Hemsley. I 10 anni e le 253 puntate de I Jefferson portarono Isabel ad una popolarità incredibile, tanta che le venne poi dedicata una stella nella Hollywood Walk of Fame.
Negli anni successivi al termine della serie televisiva I Jefferson, Isabel continuò a lavorare in importanti progetti, sia per il cinema (Mafia!, Origina Gangstas) che per la televisione (Willy-il principe di Bel Air, Pappa e Ciccia). Grazie alla grande popolarità girò insieme a Sherman Hemsley innumerevoli spot televisivi.
4 Comments
Leave a Reply