Gerardo Pulli biografia
Fonte Instagram
in

Gerardo Pulli

La vita privata di Gerardo Pulli

Gerardo Pulli è un cantautore italiano nato a Torino il 2 maggio 1992 da genitori calabresi. Inizia a comporre all’età di quattordici anni e nel 2008 partecipa al Festival musicale di Castrocaro.
Nel 2011 si presenta ai casting di Amici è a volerlo fortemente è Mara Maionchi, così fa il suo ingresso nella scuola fino ad aggiudicarsi la vittoria.
Si definisce una persona sensibile e timida al punto giusto.

Le misure di Gerardo Pulli

Il peso e l’altezza di Gerardo Pulli sono sconosciute certo è che, dopo la vittoria di Amici, il cantautore ha preso qualche chilo.

Gli amori di Gerardo Pulli

All’interno della scuola di Amici, Gerardo Pulli era fidanzato con la collega Valeria Romitelli. La loro storia è durata poco e lui ha accusato il colpo, facendo ricadere la delusione ricevuta anche sulla sua carriera musicale.
Dopo questa storia nata sotto i riflettori, degli amori di Pulli non si hanno più notizie.

La carriera di Gerardo Pulli

Prima del talent show Gerardo Pulli scrive canzoni che poi lui stesso interpreta ma senza mai alcuna pubblicazione.
Durante il suo percorso ad Amici, invece, ha la possibilità di far ascoltare a tutta Italia i suoi singoli e presenta Svegliami ad aprile, ottenendo un grande successo anche su Youtube.
Pulli, nonostante il suo percorso sia stato ostacolato da Grazia Di Michele, vince l’undicesima edizione di Amici e così esce il suo EP che porta come titolo il suo nome e cognome, contenente sette tracce. Tra queste quelle che hanno avuto più successo sono Io sono ai Tropici e Sei.

Dopo l’esperienza come cantautore, Gerardo si allontana dai riflettori e si dedica alla scrittura di testi per altei artisti quali Noemi, Gli Stadio, ecc…
Nel 2016, poi, si presenta con Film erotico giapponese alle Giovani Proposte per il Festival di Sanremo 2017 ma non viene scelto per esibirsi sul palco dell’Ariston.

Guido Nicheli biografia

Guido Nicheli

Franco Di Mare biografia

Franco Di Mare