Franco Di Mare biografia
Fonte Facebook
in

Franco Di Mare

La vita privata

Francesco, detto Franco, Di Mare nasce a Napoli, il 28 luglio 1955. E’ un giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano.

Proviene da una famiglia di pescatori. Il padre, inoltre, era sindacalista. Di Mare si laurea alla facoltà di Scienze Politiche a Napoli. Lavora come cameriere per sostenersi gli studi e poi ha aperto un pub nel quartiere Fuorigrotta, sempre a Napoli, con due amici. Dopodiché ha intrapreso la carriera di giornalista professionista dal 1983, fino a divenire il volto di Uno Mattina.

Gli amori

Franco Di Mare ha una compagna di nome Giulia. Tra i due ci sono ben 36 anni di differenza.

In passato, è stato sposato con Alessandra, ma nel 2012 la coppia si separa. Franco Di Mare ha adottato una ragazza bosniaca di nome Stella. Racconta il giornalista, di aver incontrato la sua futura figlia adottiva mentre era inviato speciale in Bosnia Erzegovina, nel corso di una rovinosa guerra civile:

«Ero a Sarajevo e una bomba si è abbattuta su orfanotrofio. Incrocio gli occhi di una bambina e ci capiamo subito. Avevo trentacinque anni in un momento particolare della mia vita e Stella mi ha salvato»

Le misure

Franco Di Mare è alto 177 cm. Dedito all’esercizio fisico, il giornalista dichiara in un’intervista del 2013 di essere vicino al traguardo del suo peso forma, ovvero 77 kg.

La carriera

Dal 1983 è un giornalista ormai affermato. Dal 2002 lavora al TG2, dove segue da vicino i più rilevanti conflitti ed eventi storici, in particolare come inviato speciale in Europa dell’Est, in Medioriente ed in Sud America. Si occupa inoltre di cronaca e di politica estera. Dal 2003 diviene conduttore tv su Rai Uno, prima con il programma “Uno Mattina“, poi “Sabato e Domenica“, sempre in fascia mattutina.

Gerardo Pulli biografia

Gerardo Pulli

Curt Kobain biografia

Kurt Cobain