Ghali biografia
Fonte Instagram
in

Ghali

La vita privata

Ghali è un cantante rapper nato a Milano il 21 maggio 1993 con il nome di Ghali Amdouni da genitori tunisini. La mamma è arrivata in Italia da giovanissima, raggiunta poi dal marito. Quando Ghali aveva 2 anni, il papà è stato arrestato per la prima volta, a causa di alcune attività illegali. Ghali ha cambiato spesso casa, scuola, amici e non ha mai smesso di andare in carcere a trovare il padre. La sua infanzia è stata difficile, ma deve tutto alla mamma che lo ha sempre sostenuto e aiutato. La donna ha anche dovuto affrontare anche un tumore ed è oggi la sua prima fan.

Ghali, dopo le medie, ha frequentato l’Istituto Tecnico Grafico a Baggio, ma si è poi ritirato. Cresciuto in otto quartieri diversi di Milano, l’ultimo è stato appunto Baggio, Ghali è considerato oggi un fenomeno musicale, un poeta, una popstar a livello nazionale e internazionale.

Mano nella mano come due compagni di classe durante la ricreazione andavamo a trovare papà in quel posto, sotto il sole cuocente e sotto le nevi di Milano. Ascoltavamo i dischi nel lettore CD che mi hai comprato con tanta fatica. Una cuffia a testa fino a quando arrivavamo all'entrata di quel posto. Sei sempre stata una donna fedele e leale e spero un giorno di cascare con una come te. Quando appariva papà io gli saltavo addosso prendendo la rincorsa e atterravo sul petto sfregando sulla sua tuta sportiva, il suo profumo di quella nota marca e quel odore di gel. Quando ci dovevamo incontrare eravamo sempre belli freschi e profumati come per andare in centro o a una bella festa. Poi tu e lui vi baciavate e io facevo finta di non guardarvi disegnando i personaggi di Dragonball. Poi mi allontanavo e andavo a giocare con i figli degli altri detenuti e uno di loro faceva beatbox mentre io sputavo parole a caso cercando di fare rime. Poi tornavo al tavolo e papà mi dava i dischi rap che faceva masterizzare durante la settimana dal suo compagno di cella che era riconosciuto come il nerd del raggio. Nelly, Snoop Dogg, Eminem, 50 cent etc. La musica ci ha sempre accompagnato, sapevo che c'era un motivo e che non avrei dovuto abbandonarla. Poi è successo quello che è successo, la vita a volte ti mette all'angolo e sta a te incassare e trovare la forza per tornare a combattere al centro del ring. Perché non si smetterà mai di combattere. Tutta la nostra storia doveva accadere per far sì che tu vedessi tuo figlio cantare davanti a 10 mila persone come ieri sera. Sono felice di farti conoscere il mio team e i miei fans che ci stanno aiutando a realizzare questo film tratto da una storia vera. Auguro a tutte le mamme di vedere i propri figli toccare le stelle e ai figli di vedere i propri genitori toccare le stelle dalla felicità. Che Dio ci protegga. Tuo figlio Ghali. 📸: Valentina Sabino

A post shared by GHALI 🤘🏽 (@ghali) on

Le misure

Ghali è alto circa 195 cm per circa 80 kg. Assolutamente di tendenza i capelli del cantante: dreadlocks anche detti dread, con punte più chiare.

I tatuaggi

Sul braccio destro ha tatuato il volto di una figura femminile, una specie ballerina gipsy.

La fidanzata

Ghali è al momento single.

#Album non è un singolo.

A post shared by GHALI 🤘🏽 (@ghali) on

La carriera

Ghali inizia a rappare a 11 anni. I suoi primi nomi d’arte sono Fobia e Ghali Foh. La sua prima esperienza artistica inizia nel 2011 con il gruppo Troupe D’Elite.

Nel 2014 inizia a pubblicare sul suo canale Youtube alcuni singoli, poi raccolti nel suo primo album ‘Lunga vista a Sto’. Nel 2015 arriva il suo nuovo nome d’arte: Ghali.

Nel 2016, con il suo singolo Ninna Nanna (quasi 90milioni di visite), batte ogni record, seguito, nel 2017, da Pizza Kebab. Nel 2017 esce l’album ‘Album‘, preceduto dal singolo ‘Happy Days‘. Ghali dedica alla mamma ‘Album’ dicendole: “Questa è la mia laurea“. Subito dopo esce il singolo ‘Habibi‘, che in arabo significa ‘Amore mio’. Nel 2018 esce ‘Cara Italia‘, testo scelto da Vodafone per la campagna pubblicitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf biografia

Raf

Filippo Contri biografia

Filippo Contri