Giacomo Urtis biografia
Fonte Instagram
in

Giacomo Urtis

La vita privata di Giacomo Urtis

Giacomo Urtis è un noto chirurgo italiano, nato il 28 settembre 1977 a Caracas, in Venezuela. I suoi genitori sono entrambi sardi e Giacomo è tornato ad Alghero per studiare. Nel 2002 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Sassari e successivamente si specializza in Dermatologia e Venereologia. Segue inoltre diversi corsi di medicina estetica e consegue un master presso l’Università degli Studi di Milano.

Le misure di Giacomo Urtis

Il medico è alto 1,78 cm e pesa 86 kg. Si è sottoposto ad un delicato intervento di liposuzione totale, una tecnica che arriva dal Sud America e che ha preferito testare su se stesso prima di proporla ai suoi clienti. Grazie a questo intervento ha perso nove litri di grasso ed è riuscito ad ottenere un fisico atletico e muscoloso.

Le accuse

Mentre Giacomo si trovava sulle spiagge di Cayos Cochinos come concorrente de L’Isola dei Famosi, è stato vittima di una polemica che ha messo in dubbio il suo essere realmente un chirurgo. La Società Italiana di Chirurgia Plastica ha accusato Urtis di non aver conseguito la specializzazione necessaria per svolgere la professione. Naturalmente il medico si è difeso dalle accuse, dichiarando di aver davvero preso sia la laurea che la specializzazione.

Gli amori di Giacomo Urtis

Il chirurgo si è dichiarato omosessuale, ma non ci sono molte notizie riguardo le sue relazioni. Ha avuto un flirt con Rodrigo Alves, conosciuto come Ken umano e durante la sua partecipazione all’ L’Isola dei famosi ha dichiarato di aver avuto una relazione con un altro concorrente. Si è anche vociferato su un presunto flirt con Fabrizio Corona, anche se non è mai stato confermato.

La carriera di Giacomo Urtis

Dopo il lungo percorso di studi, Giacomo riesce a realizzare i suoi sogni e apre la clinica Dr. Urtis Clinic, con sede a Roma, Milano e Londra, oltre a vari centri di dimagrimento. Viene soprannominato “il re del botox” e molte personalità famose si sono sottoposti ad interventi nella sua clinica. Nel 2017 partecipa alla dodicesima edizione del reality L’Isola dei Famosi, grazie al quale ottiene molta popolarità e diventa un personaggio televisivo. Partecipa come ospite in diversi programmi televisivi e collabora con alcune riviste.

Inoltre, ha recitato nella web serie di Lory Del Santo The Lady e ha inciso un singolo in spagnolo intitolato Tia. Nel 2019 è stato ospite di Piero Chiambretti, dopo essersi sottoposto ad un lifting del viso, che l’ha reso quasi irriconoscibile.

 

Giorgio Lupano biografia

Giorgio Lupano

Antonio Razzi biografia

Antonio Razzi