Giorgio Lupano biografia
Fonte Instagram
in

Giorgio Lupano

La vita privata di Giorgio Lupano

Giorgio Lupano è un attore italiano nato il 5 ottobre 1969 a Trofarello, in provincia di Torino. In particolare nasce in casa dei suoi genitori per volontà di sua madre. Proprio nel suo paese di origine nasce la sua passione per il teatro e per il cinema, in un paese che non è strettamente legato al mondo della recitazione.
Suo padre dirigeva un’azienda di serigrafie e sua mamma era impiegata al Comune di Trofarello. La Signora Scatena era molto conosciuta in paese e lei stessa conosceva moltissime persone, così è stata il punto di riferimento della famiglia stessa. Il papà di Giorgio era identificato come “Il marito della Signora Scatena” e i figli come “I figli della Signora Scatena”. Quando Giorgio i diventa un attore affermato la situazione si capovolge e diventano tutti “I parenti di Lupano”.

Per fortuna, quando Lupano ha capito di voler fare l’attore, ha potuto contare sull’appoggio dei suoi genitori perché vedevano in lui molta determinazione. In realtà questa arriva con il passare del tempo: Giorgio si diploma in perito elettrotecnico per poi lavorare in un’industria e lui era a due passi da una tra le più importanti in Italia. Poi le cose vanno diversamente; già all’età di 15 anni l’attore capisce di voler approfondire il mondo della recitazione ma non riesce a dirlo neanche ai suoi amici perché si vergogna.
Nonostante questo, nel 1993 si diploma alla scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi e muove i primi passi in teatro, per poi passare per il cinema e per la televisione.

A causa del suo lavoro ha lasciato il suo paese di origine ma quando può fa rientro per passare un po’ di tempo con i suoi familiari oppure sono loro a raggiungere il figlio.

Le misure di Giorgio Lupano

L’attore è alto 1.87 metri e pesa circa 80 chili. Ama fare attività fisica al mattino per poter dedicare il resto della giornata ad altro.

Gli amori di Giorgio Lupano

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Giorgio Lupano non si hanno informazioni. All’attore piace professarsi innamorato del suo lavoro e non ama rendere pubblico ciò che riguarda i suoi sentimenti. Per questo motivo non sappiamo se, quando rientra a casa da lavoro, possa esserci qualcuna pronta a coccolarlo. In un’intervista ha dichiarato:

“Sono di mio molto riservato e poi quando vado al cinema e vedo recitare attori dei quali conosco tutti i dettagli del privato mi sembra siano meno credibili. Io preferisco lasciare un po’ di mistero e non dire se c’è chi mi aspetta a casa”. 

La carriera di Giorgio Lupano

A Giorgio Lupano vengono attribuiti ruoli molto importanti nel mondo cinematografico a partire dal 2000. Sono gli anni de Il manoscritto del Principe E ridendo l’uccise. Per quanto riguarda il piccolo schermo, l’attore prende parte a diverse fiction e mini serie come ad esempio R.I.S. 4 – Delitti imperfetti, La stella della porta accanto e Il paradiso delle signore.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Leonardo Greco biografia

Leonardo Greco

Giacomo Urtis biografia

Giacomo Urtis