- Data di nascita: 11 dicembre 1990 (martedì)
- Età: 33 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Giornalista televisivo, Inviato
- Titolo di studio: Laurea in Lettere Moderne
- Luogo di nascita: Sulmona
- Altezza: 186 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: https://giammarcomenga.com/
La vita privata di Giammarco Menga
Giammarco Menga è un giornalista televisivo e inviato, nato a Sulmona (comune della provincia de L’Aquila, in Abruzzo) l’11 dicembre del 1990, sotto il segno del Sagittario.
I genitori sono insegnanti di musica, mentre il nonno paterno alto dirigente delle Ferrovie dello Stato e quello materno importante sindacalista.
Inoltre, l’inviato Mediaset è un amante del fitness e dell’acqua, tanto che ha praticato nuoto agonistico per ben 8 anni e ha il brevetto da assistente bagnanti.
Le misure di Giammarco Menga
Giammarco è alto 186 centimetri. Il ragazzo tiene molto al suo fisico, tanto che si allena molto, non beve e non fuma.
Tatuaggi e significati
Il giornalista non ha tatuaggi sul corpo.
Gli amori di Giammarco Menga
L’abruzzese è fidanzato con una ragazza italiana di origini turche, di nome Ayse.
La carriera di Giammarco Menga
Menga si laurea con il massimo dei voti alla facoltà di Lettere Moderne dell’Università La Sapienza di Roma. Successivamente, giovanissimo, inizia il suo percorso giornalistico lavorando in alcune televisioni locali e regionali.
Dal 2012 al 2016 si occupa di Lega Pro, scrivendo per il quotidiano d’Abruzzo Il Centro del Gruppo Espresso, mentre tra il 2014 e il 2015 collabora con il Corriere dello Sport – Stadio.
Nel giugno del 2016 entra a Sport Mediaset: inizia come corrispondente e continua come redattore, inviato ed esperto di calcio mercato. Nell’estate del 2018, quella del Mondiale di Russia, si occupa degli approfondimenti di calciomercato in tutti i programmi delle reti Mediaset. Da settembre 2018, invece, è inviato di Mattino 5.
Inoltre, Giammarco nel 2016 pubblica anche il saggio Sportivamente d’Annunzio – Il vate tra sport, letteratura e giornalismo, per Edizioni Croce, che viene premiato al 51° Concorso Letterario del CONI. Nel 2019 il documentario Sportivamente d’Annunzio è poi acquistato da Mediaset e va in onda in prima tv assoluta il 23 maggio dello stesso anno su Focus.