- Soprannome: Giorgione
- Data di nascita: 7 giugno 1957 (venerdì)
- Età: 67 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Conduttore Televisivo, Scrittore
- Luogo di nascita: Roma
La vita privata di Giorgio Barchiesi
Giorgio Barchiesi, noto come Giorgione, è un conduttore televisivo, scrittore, gastronomo e ristoratore, nato a Roma il 7 giugno del 1957, sotto il segno dei Gemelli.
Il soprannome Giorgione
Questo soprannome dato al ristoratore è dovuto alla sua corporatura.
L’intervento allo stomaco
Lo scrittore, nel 2015, si è sottoposto a un intervento allo stomaco, il bendaggio gastrico. Grazie a ciò, Barchieri è riuscito a perdere ben 60 chili.
Tatuaggi e significati
Il conduttore non ha nessun tatuaggio sul suo corpo.
Gli amori di Giorgio Barchiesi
Giorgio è sposato con Marianna. La coppia ha tre figli: Giuseppe, Maria e Michele.
La carriera di Giorgio Barchiesi
All’età di 19 anni ha iniziato gli studi di veterinaria, senza riuscire a specializzarsi, per poi aprire un’azienda agricola e vinicola a Montefalco. Nel 2006 ha aperto il ristorante Alla Via di mezzo, che gestisce con la moglie. Con i tre figli, invece, gestisce il Ristorante Country House. Oltre alla ristorazione, l’attività offre stanze d’albergo e una piscina.
Nel 2012 ha iniziato a condurre Giorgione – Orto e Cucina, una serie televisiva su Gambero Rosso Channel. Il 2014 è l’anno in cui ha ideato e condotto Giorgione porto e cucina, dedicandosi ai piatti di mare. Nel 2016, invece, ha condotto Giorgione monti e cucina, trasmissione dedicata alla cucina di montagna.
Inoltre, ha pubblicato tre libri. Il primo è Giorgione Orto e Cucina, diventato presto best seller, il secondo è Giorgione: le Origini e il terzo è Giorgione. Orto e cucina. Vol. 2. Tutti e tre i libri sono editi da Gambero Rosso e sono usciti rispettivamente nel 2014, 2015 e 2016.