Giorgio Tirabassi biografia
Fonte Instagram
in

Giorgio Tirabassi

La vita privata di Giorgio Tirabassi

Giorgio Tirabassi è un attore nato a Roma il 01 febbraio 1960, sotto il segno dell’Acquario. La sua famiglia è originaria di Roma da varie generazioni. Il papà era un tappezziere, mentre la mamma una contabile. Ha un fratello maggiore. Da bambino era molto chiuso ed insicuro, tanto che dall’età di 3 anni ha iniziato a balbettare in modo pesante. Dal 2012 è sposato con Maria Francesca Antonini ed hanno due figli: Filippo e Nina.

Le misure

Giorgio Tirabassi è alto 1.75 metri e pesa circa 74 kg.

Gli amori di Giorgio

Dal luglio 2012, Giorgio Tirabassi è sposato con Maria Francesca Antonini, ex ballerina ed ora gallerista. Il matrimonio è stato celebrato nella loro casa di campagna e li ha uniti dopo 22 anni di fidanzamento. Hanno due figli: Filippo, che sta seguendo le orme del padre e Nina.

La carriera di Tirabassi

Fin dai 3 anni, Giorgio Tirabassi ha problemi di balbuzie a causa della sua timidezza. Numerose le prese in giro da parte dei compagni di scuola e molta la difficoltà a studiare, ma alla fine trova la forza per superarle grazie al mondo della recitazione. Abbandona il sogno di diventare maestro di educazione fisica e decide di diventare attore.

Nel 1982 entra a far parte della compagnia di Gigi Proietti per 9 anni e prende parte ad importanti film come Verso sera, Un’altra vita, Il branco, La cena e Paz! Nel 1996 è il professore in La classe non è acqua. Il vero successo arriva un pò tardi, ai 40 anni, nel 2000 con Distretto di polizia dove è Roberto Ardenzi che da ispettore capo arriva ad essere Commissario del X Tuscolano. Nel 2014 emoziona il pubblico nei panni di Paolo Borsellino per l’omonimo film tv. Nel 2007 è Glauco in Boris, mentre nel 2008 è il professore Antonio Cicerino in I Liceali.

Nel 2012 recita in Benvenuti a tavola – Nord vs Sud e continua a prendere parte a film dal calibro di Arance e martello (2014), Il camionista (2015) ed Il grande salto (2018). Nel 2018 è Libero Grassi in Liberi sognatori – A testa alta, serie tv che racconta storie vittima di mafia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ruggero Pasquarelli biografia

Ruggero Pasquarelli

Caterina Caselli biografia

Caterina Caselli