Giovanni Cacioppo biografia
Fonte Instagram
in

Giovanni Cacioppo

La vita privata

Giovanni Cacioppo è nato a Gela, il 2 aprile 1965. È un attore, cabarettista e conduttore televisivo. Ha raggiunto la notorietà ed il successo partecipando come comico ai programmi “Colorado Cafè“, tutta la serie di “Mai dire…” con la Gialappa’s band, “Che tempo che fa” e “Zelig“.

Prima di diventare famoso era geometra. Nel 1993 ha iniziato ad esibirsi in sketch scritti da lui, presso il locale di un suo amico, lo Spaghetti House Club. In seguito, ha partecipato al concorso “La zanzara d’oro“, classificandosi al 2° posto. Nel 1994 è stato invitato al Maurizio Costanzo Show e da lì ebbe inizio la sua carriera televisiva.

Gli amori

Giovanni Cacioppo è sposato con Rossella ed ha un figlio.

La carriera

Dopo il debutto al Maurizio Costanzo Show, Giovanni Cacioppo ha preso parte a diverse trasmissioni, tra cui: “Tivù cumprà“, “Solletico“, “Scatafascio“, “Torno sabato” ed altri noti varietà.

Al cinema, ha lavorato al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo, nei film “Così è la vita” e “La leggenda di Al, John e Jack“. Nel 2000 ha recitato con Giorgio Panariello nel primo film da protagonista, intitolato “Al momento giusto“, mentre nel 1999 aveva ricevuto un ruolo minore in “Lucignolo“, di Massimo Ceccherini.

Giovanni Cacioppo ha continuato a lavorare in ambito teatrale. Il 27 e 28 aprile 2018 si è esibito a Milano, a Zelig cabaret, con lo spettacolo “Vita da bar“.

Lucio Montanaro biografia

Lucio Montanaro

Rob Zombie biografia

Rob Zombie