Giovanni Vernia biografia
Fonte Instagram
in

Giovanni Vernia

La vita privata di Giovanni Vernia

Giovanni Vernia è un comico nato a Genova il 23 agosto 1973, sotto il segno della Vergine. La mamma, siciliana e casalinga, è morta di cancro quando lui aveva solo 17 anni ed il papà Luigi (Maresciallo della Guardia di Finanza morto nel 2015) ha dovuto crescere con le sue forze Giovanni e la sorella minore. E’ laureato in Ingegneria elettronica.

E’ sposato con Marika ed hanno due figli: Matilda (2010) e Giulio Louis (2015).

Le misure

Giovanni Vernia è alto 1.89 metri e pesa circa 82 kg.

Gli amori di Giovanni

Giovanni Vernia è sposato con Marika. I due si sono conosciuti a Roma, quando lui lavorava alle Poste Italiane. Spesso assente per lavoro, cerca di essere un marito perfetto anche se ammette che gli riesce molto difficile. E’ stata proprio Marika a dare la spinta a Giovanni per lasciare il suo lavoro ed iniziare una nuova carriera visto che ha sempre creduto in lui. Hanno due figli: Matilda, nata nel 2010 e Giulio Louis, nato nel 2015 e chiamato Louis in ricordo di papà Luigi, morto un mese prima della sua nascita ed amante della Francia.

La carriera di Vernia

Fin da bambino, Giovanni Vernia si diverte ad imitare i suoi parenti del Sud al mare tanto che, spesso, i suoi genitori dovevano litigare con la famiglia per questo motivo. Si laurea per trovare subito un posto di lavoro ed aiutare economicamente la famiglia, dopo la morte della mamma.

Dopo la laurea, si trasferisce a Milano dove lavora per una multinazionale per circa 10 anni, ma in se continua a crescere il desiderio di divertire la gente. Decide di lasciare il posto fisso ed inseguire il suo sogno perché la vita è una sola. Nel 2007 debutta sul palco di Zelig come Jonny Groove per passare poi alle imitazioni di personaggi famosi come Marco Mengoni, Jovanotti o Fabrizio Corona. Molto apprezzato, riceve complimenti anche dai diretti interessati divertiti dalle loro imitazioni. Il tour teatrale Essiamonoi registra il tutto esaurito tanto che, nel 2010, è l’unico comico chiamato al Festival di Sanremo come ospite.

Nel 2015 conduce il programma E’ qui Radio2 sull’omonima radio, mentre nel 2017 passa a RDS dove occupa la fascia dell’ora di pranzo con Petra Loreggian. A settembre 2018 partecipa come concorrente a Tale e quale show.

Lucio Battisti biografia

Lucio Battisti

Michele Zarrillo biografia

Michele Zarrillo