Giulia Calcaterra biografia
Fonte Instagram
in

Giulia Calcaterra

La vita privata di Giulia Calcaterra

Giulia Calcaterra è nata il 3 novembre del 1991 a Magenta ed è cresciuta a Cerano, in provincia di Novara. La ragazza è diventata famosa grazie a Striscia la notizia, quando è stata scelta come velina insieme alla compagna Alessia Reato: la coppia ha ottenuto un grande successo, ma Antonio Ricci le ha poi sostituite con i Velini.

Le misure di Giulia Calcaterra

Giulia è alta 174 centimetri e pesa 55 chili. Dall’età di 8 anni ha praticato ginnastica artistica a livello amatoriale, poi è diventata tesserata con il Centro Ginnastica Moderna Cameri e ha vinto quattro medaglie d’argento e una d’oro. Finita l’esperienza a Striscia la notizia, invece, si è rifatta il naso ed è diventata esperta di fitness, tanto che dispensa consigli anche sui social.

Le accuse di maltrattamento agli animali

La Calcaterra ha fatto parlare di sé per la vicenda del post su Facebook sull’adozione del suo cane, a causa della forma non molto perfetta in cui i’animale appariva nella foto che accompagnava il testo. Proprio per questo, la showgirl è stata accusata di maltrattamento.

Tatuaggi e significati

Giulia ha una croce tatuata sull’inguine, un mandala in mezzo al seno, la scritta Senza regole come le favole sotto il seno destro e il simbolo dell’infinito dietro il collo.

Gli amori di Giulia Calcaterra

L’ex velina è stata fidanzata dal 2014 al 2017 con Diego Dario, istruttore subacqueo. Quando ha partecipato a L’Isola dei Famosi ha instaurato un bel feeling con il concorrente Simone Susinna, che ha fatto storcere il naso al fidanzato.

La carriera di Giulia Calcaterra

Dopo il diploma al liceo artistico, ha frequentato il corso di laurea in Design degli interni presso la facoltà di Architettura di Milano.

La carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 2011, quando ha partecipato al concorso di bellezza Miss Italia, in cui si è classificata tra le trenta finaliste grazie a un ripescaggio. Nel 2012 ha partecipato a Italia’s Got Talent, esibendosi come ginnasta, ed è diventata una delle Veline di Striscia la notizia, per due stagioni, fino a quando Antonio Ricci ha licenziato lei e Alessia Reato. Il motivo non era dovuto al poco successo delle due, ma alla decisione di sostituire le Veline con i Velini. Dopo Striscia, Giulia è tornata a studiare e poi si è reinventata come esperta di fitness. Nel 2017 è stata una concorrente de L’isola dei Famosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nadia Rinaldi biografia

Nadia Rinaldi

Maria Mazza biografia

Maria Mazza