Nadia Rinaldi biografia
Fonte Instagram
in ,

Nadia Rinaldi

La vita privata di Nadia Rinaldi

Nadia Rinaldi nasce il 13 settembre 1967 a Roma, ha vissuto a Pescara ma in seguito è tornata di nuovo nella capitale, dove vive attualmente con i due figli, Riccardo Mandolini, avuto dalla relazione con il regista Mauro Mandolini, e Francesca Romana Toraldo, dall’ ex marito Francesco Toraldo.

E’ un’attrice che diventa famosa negli anni ’90 grazie alla sua vitalità e alla sua simpatia debuttando come protagonista nel film Faccione, esordio alla regia di Christian de Sica.

Nel 1988 è al centro di una spiacevole inchiesta giudiziaria e viene arrestata per il ritrovamento, nel suo appartamento, di un chilo di cocaina, nascosto in una scatola di scarpe. Tuttavia la sua carriera, tra cinema e teatro, continua brillantemente.

Nel 2001 si sottopone ad un intervento di bypass gastrico, che, unito alla dieta e all’ esercizio fisico, le permettono di perdere ben 80 chili!

Un enorme traguardo, coronato poi da un’ ultima operazione in diretta a Domenica Live, di scultura del corpo, per riempire e tonificare pancia e glutei, operazione che dura 3 ore e mezzo. A seguito di questa operazione l’ attrice si presenta nello studio di Barbara D’Urso con una mise sexy ed esprime la sua ritrovata felicità in un’ intervista al settimanale Nuovo.

Oggi, a quasi 50 anni, interpreto il ruolo che potrebbe avere una trentenne e lo devo solo ai miei sacrifici. Certo mi muovo mezza nuda sul palco, ma i miei atteggiamenti sono quelli di un’eterna ragazzina, una sognatrice.

Basti pensare che l’attrice è arrivata in passato a pesare 140 chili, mentre oggi, a 50 anni, dice di aver riacquistato energia, salute, luce e sensualità. E come darle torto!

Un bacio a tutti voi!!!!

A post shared by Nadia Rinaldi (@nadiarinaldi) on

Le misure di Nadia Rinaldi

Nadia Rinaldi è alta 1,73m e pesa circa 70 chili.

Tatuaggi e significati

Nadia Rinaldi non ha tatuaggi.

Gli amori di Nadia Rinaldi

Nadia è stata legata a partire dal 2000 al regista Mauro Mandolin, padre di Riccardo, il suo primo figlio.

Nel 2003 si sposa con Ernesto Ascione nella chiesa di San Marco, a Roma, ma il matrimonio non dura, e la Rinaldi si sposa di nuovo nel 2010 con il famoso pittore Francesco Toraldo, con cui avrà la seconda figlia, Francesca Romana. 

Dopo la fine del suo secondo matrimonio nel 2012 oggi l’attrice sembra essere single e dedicarsi completamente a carriera e figli, dichiarando più volte, anche all’ Isola dei Famosi, di voler mantenere buoni legami e armonia con i padri dei suoi figli.

La carriera di Nadia Rinaldi

Non molti sanno che la Rinaldi ha studiato nel Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti.

Nel 1991 è la protagonista del film Faccione di Christian De Sica, e la sua carriera continua con la commedia all’ italiana grazie a S.P.Q.R.-2000 e 1/2 anni fa di Vanzina, Una milanese a Roma, in cui collabora con Nino Manfredi, e Miracolo Italiano.

Oltre a ruoli in fiction e in spettacoli teatrali in cui lavora proprio con Proietti, la sua carriera continua in tv. Nel 2004 partecipa al reality show La Talpa e nel 2013 è una concorrente nel reality Jump! Stasera mi tuffo condotto da Teo Mammucari, in cui si cimenta in tuffi acrobatici da varie altezze.

Nel 2018 partecipa all’ Isola dei Famosi e nonostante venga eliminata alla terza puntata con il 50 percento dei voti del pubblico, l’attrice si sente soddisfatta della sua esperienza che ha affrontato come una sfida e un traguardo personali, e proprio all’ Isola sottolinea l’importanza del saper ricominciare anche a 50 anni, con un entusiasmo che da sempre la contraddistingue. Sull’Isola Nadia ha perso altri 8 kg.

#cast al completo#isola#nadiarinaldi#magnoliatv#mediaset#isoladeifamosi2018

A post shared by Nadia Rinaldi (@nadiarinaldi) on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Filippa Lagerback biografia

Filippa Lagerback

Giulia Calcaterra biografia

Giulia Calcaterra