Filippa Lagerback biografia
Fonte Instagram
in

Filippa Lagerback

La vita privata di Filippa Lagerback

Filippa Lagerback è nata a Stoccolma il 21 settembre del 1973: è una modella, showgirl e conduttrice televisiva svedese naturalizzata italiana. I suoi genitori si sono separati quando lei aveva solo un anno: il padre è psicologo e la madre una dottoressa.

La modella è appassionata di ciclismo e della cura dell’ambiente, ama i mobili vintage e ha la passione per la tappezzeria e per la fotografia. Ha un blog in cui racconta la sua vita e i suoi hobby, come moda, arredamento e make up. Riguardo a quest’ultimo ha un trucco di bellezza: struccarsi con l’olio d’oliva.

Della sua famiglia fa parte anche un cane di nome Whisky, alla quale è molto affezionata.

Le misure di Filippa Lagerback

Filippa Lagerback è alta 1,75 metri e pesa circa 60 chili.

Tatuaggi e significati di Filippa Lagerback

La Lagerback non ha nessun tatuaggio.

Gli amori di Filippa Lagerback

Dal 2001 la showgirl è legata sentimentalmente al presentatore radio-televisivo Daniele Bossari, con il quale ha avuto una figlia, di nome Stella, nata nel 2003. Nel novembre del 2017, durante la semifinale del Grande Fratello Vip, di cui Daniele è stato vincitore, Filippa ha ricevuto la proposta di matrimonio, ovviamente accettata, con tanto di anello.

In occasione della partecipazione di Bossari al reality, è stata raccontata una pagina buia della loro storia. Qualche anno prima, infatti, il compagno è caduto in uno stato di depressione molto forte, dal quale è riuscito ad uscire con la terapia e il supporto della famiglia. Filippa gli è sempre stata vicino, anche se ammette di non aver capito la gravità della situazione fino a quando lui non è riuscito a raccontarsi nel suo libro. In un’intervista ha raccontato:

Siamo stati all’inferno insieme. Il periodo non è stato breve, ma lunghissimo, duro. Eravamo in mezzo a una tempesta; è stato difficile, Daniele non era lui, ma io non ho mai perso positività e fiducia

Una volta sconfitti i demoni che assillavano Daniele, la coppia è tornata a fiorire e si è finalmente sposata. Per organizzare le nozze, la conduttrice si è affidata a Enzo Miccio. Il matrimonio è stato celebrato il 01 giugno 2018 a Varese, città dove la coppia vive da anni, davanti a 230 invitati. Ciò che lega la coppia è il rispetto reciproco, sia come persone sia a livello lavorativo.

La carriera di Filippa Lagerback

Dopo aver iniziato la carriera come fotomodella, ha intrapreso anche la strada dello spettacolo, nel 1993 grazie allo spot pubblicitario della birra Peroni. Nella stagione 1998-1999 ha affiancato Fiorello nella conduzione del programma Superboll. Ha condotto poi Candid Angels, per due edizioni a partire dal 2000, e Strano ma vero nel 2000. Nel 2001 ha condotto Controvento e nel 2002 Circo Massimo.

Dal 2005 continuativamente assiste Fabio Fazio in Che tempo che fa, ruolo che l’ha resa maggiormente nota al grande pubblico. Nel 2012 e 2013 conduce anche That’s Italia. Il 13 febbraio è stata tra i proclamatori del Festival di Sanremo, dal 2014 è il volto femminile di Bike Channel con il programma In bici con Filippa e nel 2017 è stata una delle cinque conduttrici di The Real.

Inoltre, ha lavorato in televisione anche in Svezia, dove ha condotto nel 2004 Farmen, un reality come La fattoria, e nel 2014 il reality Drommen om Italien, ovvero Il sogno italiano.

Sul grande schermo ha esordito nel 1996 con il film Silenzio… si nasce e il 10 febbraio 2013 ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo Io pedalo e tu?, nel quale parla di cura per l’ambiente, raccontando del fatto che usa molto la bicicletta, proprio per sensibilizzare sul tema dell’ambientalismo.

Nel 2018 è protagonista di Il matrimonio di Daniele e Filippa – Enzo Miccio Wedding Planner, su Real Time, in occasione delle sue nozze con Bossari.

Written by Camilla Dalloco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Camilla Raznovich biografia

Camila Raznovich

Nadia Rinaldi biografia

Nadia Rinaldi