- Data di nascita: 13 febbraio 1984 (lunedì)
- Età: 40 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Conduttrice televisiva
- Titolo di studio: laurea in Scienze politiche
- Luogo di nascita: Rimini
- Altezza: 171 cm
- Peso: 65 kg
- Account social: Facebook Twitter
La vita privata di Giulia Innocenzi
Giulia Innocenzi è nata il 13 febbraio del 1984 a Rimini: è una conduttrice televisiva italiana ed è specializzata in inchieste nelle aree sociali di degrado e devianza, in particolare nel mondo dei giovani.
Giulia è figlia dell’imprenditore Alberto Innocenzi, proprietario di un tour operator e di alcuni alberghi di alta qualità.
Le misure di Giulia Innocenzi
Giulia è alta 171 centimetri e pesa 65 chili.
Albo dei giornalisti
Nell’ottobre del 2013 è stata bocciata alla prova scritta per l’esame di Stato per l’iscrizione all’albo dei giornalisti.
Tatuaggi e significati
Sembra, vedendo le fotografie sui social, che la conduttrice non abbia nessun tatuaggio.
Gli amori di Giulia Innocenzi
La Innocenzi ha avuto una storia importantissima con Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come Pif, dal 2011 al 2016. La rottura è avvenuta a pochi mesi di distanza dall’inizio della convivenza: sembra che qualcosa sia andato per il verso sbagliato.
La carriera di Giulia Innocenzi
Giulia si è diplomata al liceo scientifico a Rimini e poi si è laureata in Scienze Politiche alla LUISS di Roma.
Nel 2007 ha lavorato al Parlamento europeo a Bruxelles e si è iscritta all’Associazione Luca Coscioni. Nel 2008 si è candidata come segretario dei Giovani Democratici del PD, è diventata membro di giunta dei Radicali Italiani e presidente degli studenti dell’associazione Coscioni. Inoltre, è diventata responsabile italiana di Avaaz.org.
In televisione ha condotto Punto G su RED Tv, Generazione Zero in Annozero, Announo e Animali come noi ed è stata parte dello staff di Servizio Pubblico.
Inoltre, cura un suo blog e scrive per Il Fatto Quotidiano. Dal 28 giugno 2017 al 2 febbraio 2018 è stata direttrice editoriale della testata online Giornalettismo e successivamente è passata a dirigere il sito de Le Iene.
Ha scritto anche quattro libri: Meglio fottere (che farsi comandare da questi), La stella più lontana, Perché ciò che mangiamo può salvare la nostra vita e Oltre ignoranza e pregiudizi, tutto quello che davvero non sappiamo sui vaccini in Italia.