Giulio Base biografia
Fonte Instagram
in

Giulio Base

La vita privata di Giulio Base

Giulio Base è nato il 06 dicembre 1964, sotto il segno del Sagittario, a Torino. Si è diplomato presso la Bottega Teatrale di Firenze ed ha una doppia laurea: la prima in Storia del cinema presso l’Università La Sapienza di Roma, la seconda in teologia presso l’Istituto Patristico Augustinianum di Città del Vaticano. Dal 2001 è sposato con Tiziana Rocca ed hanno due figli: Valerio (2005) e Vittorio (2006).

Le misure

Giulio Base è alto 1.82 metri e pesa circa 80 kg.

Gli amori di Giulio

Dal 2001, Giulio Base è sposato con la pr Tiziana Rocca. I due, che sono sposati civilmente, sognano il matrimonio religioso essendo entrambi molto credenti. La coppia ha due figli: Valerio, nato nel 2005 e Vittorio, nato nel 2006, ma la loro famiglia è resa completa da Cristiana, la figlia nata nel 2000 dalla relazione di Tiziana con l’ex Maurizio Alagna e considerata da Base come figlia sua. Il regista è stato legato, per un breve periodo, all’attrice Anna Falchi.

Inoltre, alla fine degli anni ’90 si è sposato con la sua compagna dell’epoca a Cipro: una decisione presa per gioco e matrimonio celebrato nella cappella dell’albergo, senza invitati e testimoni. Dopo 15 anni, è arrivato l’annullamento della Sacra Rota nel 2015.

Ciao. #festa #cinema #Roma #film #festival #Rome #redcarpet

A post shared by GIULIO BASE (@giulio_base) on

La carriera di Base

Giulio Base debutta come attore di teatro, ma il successo arriva nel 1991 quando dirige il film Crack e vince il premio come migliore opera prima al Festival di San Sebastian (Spagna). Nel 1993 recita in Teste rasate con Gianmarco Tognazzi, mentre poi decide di dedicarsi alla sua passione più grande: la regia.

Nel 1995 tocca a Poliziotti con Michele Placido e Claudio Amendola, nel 2000 produce la fiction Padre Pio – Tra cielo e terra e, nel mentre, anche 50 episodi di Don Matteo. Nel 2010 torna a fare l’attore vestendo i panni di Tommaso in Tutti pazzi per amore e nel 2012 di Roberto Fulvi in Una grande famiglia.

Nel 2013 dirige e co-sceneggia Il Pretore, film con Sarah Maestri. Nel 2015 partecipa a Notti sul ghiaccio e nel 2017 è tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi dove conquista la finale. Nel 2017 è nel cast di Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tosca D'aquino biografia

Tosca D’Aquino

Alessandra Tripoli biografia

Alessandra Tripoli