Cristiano Giuseppe biografia
Fonte Instagram
in

Giuseppe Cristiano

La vita privata

Giuseppe Cristiano è un attore italiano nato a Melfi, in provincia di Potenza, il 9 marzo 1990. Ottiene la popolarità grazie alla sua interpretazione nel film Io non ho paura, diretto da Gabriele Salvatores, per la quale viene anche premiato.

Le misure di Giuseppe Cristiano

L’attore è alto 1,76 cm. Per tenersi in forma pratica nuoto e calcio.

Gli amori di Giuseppe Cristiano

Non ci sono notizie riguardo la sua vita sentimentale.

La carriera

Giuseppe Cristiano debutta nel 1999 con il film Bagnomaria, diretto da Giorgio Panariello. Nel 2003 recita nella parte del protagonista Michele Amitrano, nel film Io non ho paura, diretto da Gabriele Salvatores e tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti. Per questa interpretazione, gli viene assegnato il premio Diamante al Cinema a Venezia.

Nel 2007 è al cinema con la commedia di Leonardo Pieraccioni, Una moglie bellissima, dove recita accanto a Gabriel Garko e Laura Torrisi, mentre nel 2008 è di nuovo diretto da Salvatores nel film drammatico Come Dio comanda. L’anno seguente recita nella soap opera Un posto al sole e nel 2012 interpreta Jacopo nel film Operazione vacanze, con protagonisti Jerry Calà e Valeria Marini.

Nel 2013 è in televisione con la serie Provaci ancora prof!, con Veronica Pivetti e Paolo Conticini. Altre serie televisive a cui ha preso parte sono Così fan tutte e Squadra antimafia.

Francesco Scali biografia

Francesco Scali

Giuseppe Sulfaro biografia

Giuseppe Sulfaro