Francesco Scali biografia
Fonte Youtube
in

Francesco Scali

  • Nome d'arte: Francesco Scali
  • Data di nascita: 9 maggio 1958 (venerdì)
  • Età: 61 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attore, Comico
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 155 cm

La vita privata di Francesco Scali

Francesco Scali è un attore e comico italiano noto soprattutto per avere interpretato il sagrestano Pippo nella fiction di Don Matteo. Nasce a Roma il 9 maggio 1958 ma ha origini pugliesi e calabresi. Inizia la sua carriera come comico in piccoli teatri alternativi. Passa poi al cinema grazie a Federico Fellini per poi approdare alla televisione e alla radio, spesso in compagnia di Nino Frassica.

Il suo particolare aspetto fisico con un volto irregolare, pochi capelli e due occhi molto grandi potrebbero far pensare a qualche patologia. Francesco tuttavia non ha alcun tipo di malattia: è riuscito anzi a fare del suo aspetto, insieme a una buona dose di autoironia, il punto forte della sua carriera.

Le misure di Francesco Scali

Francesco Scali è alto circa 1,55 m mentre non è noto il suo peso.

Tatuaggi e significati

Scali non ha tatuaggi.

Gli amori di Francesco Scali

Scali è molto riservato circa la sua vita privata. Per questo motivo non si sa nulla della vita dell’attore fuori dal set. Certo è che Francesco non è sposato e non ha figli.

La carriera di Francesco Scali

Francesco Scali esordisce come attore comico in piccoli teatri romani. Notato da Federico Fellini, ricopre un piccolo ruolo in E la nave va. Sempre sul grande schermo lo vediamo ne Il nome della Rosa e Momo.

Sul piccolo schermo, Francesco interpreta un facchino in Quelli della notte, ma è nel ruolo del sagrestano Pippo nella fiction Don Matteo che si fa conoscere al grande pubblico. Sarà la spalla di Nino Frassica anche a Colorado Cafè e alla radio in Programmone in onda su Radio2.

Pochi sanno che Scali è comparso anche nel video dei Tiromancino Due Destini.

Alessandro Bonan biografia

Alessandro Bonan

Cristiano Giuseppe biografia

Giuseppe Cristiano