Giuseppe Rossi biografia
Fonte Instagram
in

Giuseppe Rossi

La vita privata di Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi è un calciatore nato a Teaneck (New Jersey) il 01 febbraio 1987, sotto il segno dell’Acquario. Cresce a Clifton, città dove i suoi genitori arrivarono da bambini. La mamma Cleonilde (insegnante di italiano e spagnolo) e la sorella Tina vivono ancora negli Stati Uniti, mentre il padre Fernando (insegnante di lingue) è morto nel 2010 dopo una lunga malattia.

Ha origini italiane, per la precisione della provincia di Chieti (da parte del padre) e del Molise (da parte della madre). A 12 anni lascia la sua città e la sua famiglia per trasferirsi in Italia. Dal 2012 è fidanzato con Jenna Lynn Sodano.

Le misure

Giuseppe Rossi è alto 1.73 metri e pesa circa 73 kg.

Il soprannome di Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi è conosciuto da tutti i tifosi di calcio come “El Pepito”, ma non tutti sanno il perché di questo soprannome. A darglielo è stato Enzo Bearzot, allenatore di calcio, poiché aveva delle caratteristiche tecniche molto simili a quelle di Paolo Rossi che era soprannominato Pablito.

Gli amori di Giuseppe

Dal 2012, Giuseppe Rossi è fidanzato con Jenna Lynn Sodano. Il calciatore ha chiesto in sposa la sua fidanzata nel maggio 2017, inginocchiandosi sulla spiaggia americana di Southampton e ricevendo un si come risposta. Jenna è sempre stata in prima linea per difendere la sua metà, soprattutto dopo l’esclusione dai Mondiali 2014. Rossi la definisce una ragazza amorevole, affettuosa, altruista, intelligente e bella.

La carriera di Rossi

Attaccante, mancino naturale, Giuseppe Rossi nasce con la passione del calcio grazie al papà Fernando che, da giovane, era un calciatore. Durante le pause pranzo, tornava a casa e faceva giocare il figlio in giardino, ma senza mettergli pressioni.

A 12 anni, Rossi lascia gli Stati Uniti ed insieme al papà arriva in Italia, precisamente a Parma, dove inizia a giocare nelle giovanili della squadra locale fino ai 17 anni quando viene acquistato dal Manchester United, dove resterà fino al 2006.

Poi è la volta del prestito al Newcastle ed il ritorno al Parma, ma dal 2007 al 2013 milita con il Villareal con 136 presenze e 54 reti messe a segno. Dal 2013 al 2016 è uno dei punti forti della Fiorentina, fino ad un terribile infortunio al ginocchio che lo costringe a stare lontano dal campo da calcio. Passa al Levante ed al Celta Vigo, nel 2017 gioca nel Genoa.

Diversi problemi al ginocchio, operazioni e lunghe riabilitazioni, ma l’attaccante non si è mai arreso, anzi ha sempre lottato ed è tornato in campo più forte di prima. Dall’Under 16 fa parte anche della Nazionale Italiana, arrivando fino alla squadra maggiore, ma dopo il 2014 non viene più convocato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Massimiliano Allegri biografia

Massimiliano Allegri

Ivan Zaytsev biografia

Ivan Zaytsev