- Nome d'arte: Guido Maria Brera
- Data di nascita: 26 agosto 1969 (martedì)
- Età: 55 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Dirigente, Scrittore
- Titolo di studio: laurea
- Luogo di nascita: Roma
- Account social: Facebook
La vita privata di Guido Maria Brera
Guido Maria Brera è un dirigente d’azienda e scrittore italiano, nato a Roma il 26 agosto del 1969, sotto il segno della Vergine.
Lo scrittore è nato in una famiglia romana, da padre impiegato di banca e madre casalinga, ed è cresciuto nel quartiere San Saba. Da dopo il matrimonio, invece, si divide tra Londra, Milano e il suo maso in Val Pusteria, dove vive con la famiglia.
Tatuaggi e significati
Il dirigente non ha nessun tatuaggio sul corpo.
Gli amori di Guido Maria Brera
Dopo un divorzio e due figli, Guido ha avuto un flirt con Serena Autieri.
Successivamente ha conosciuto Caterina Balivo: i due si sono sposati con una cerimonia civile, celebrata a Capri, nel 2014. La coppia ha due figli: Guido Alberto, nato nel 2012, e Cora, nel 2017.
La carriera di Guido Maria Brera
Dopo la laurea all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, si è trasferito a Milano prima e a Londra poi.
Come dirigente, nel 1994 ha iniziato la carriera nel Gruppo Fineco, come gestore del fondo Cisalpino Bilanciato e di quello Cisalpino Indice. Poi è stato Responsabile del proprietary trading di Giubergia Warburg e co-fondatore e amministratore del Gruppo Kairos.
Come scrittore, invece, ha pubblicato I Diavoli nel 2014, ha promosso la creazione della casa editrice La Nave di Teseo e ha scritto, in collaborazione con Edoardo Nesi, Tutto è in frantumi e danza.