Heather Parisi biografia
Fonte Instagram
in

Heather Parisi

La vita privata di Heather Parisi

Heather Parisi, all’anagrafe Heather Elizabeth Parisi, è una ballerina, attrice, showgirl e cantante nata a Los Angeles il 27 agosto del 1960. È nota al pubblico italiano per essere stato uno dei personaggi di punta della televisione italiana dei mitici anni 80. Heather è di chiare origini italiane, suo nonno materno Frank era infatti originario di Terravecchia in provincia di Cosenza.

I genitori di Heather si separarono poco dopo la sua nascita e rivide suo padre quando aveva 28 anni.

Le misure della Parisi

Heather Parisi è alta 153 cm e pesa circa 52 Kg. Ha un fisico perfetto ed è una delle icone di bellezza della nostra televisione.

Gli amori di Heather

Heather ha avuto la sua prima figlia Jewel Manenti il 20 luglio del 1994, da una relazione con Giorgio Manenti. Dalla relazione con l’ortopedico Giovanni Di Giacomo è nata invece Jaqueline Luna Parisi il 10 marzo del 2000.

Heather Parisi è al momento felicemente sposata dal 2006 con l’imprenditore Umberto Maria Anzolin. Hether ed Umberto vivono ad Honk Kong e dal 2010 sono diventati genitori dei gemelli Elizabeth e Dylan.

La carriera di Heather

Heather nasce con la passione per il ballo e all’età di 15 anni inizia a studiare all’American Ballet a New York. Il 1978 arriva la grande occasione per la Parisi, si trovava in vacanza in Italia e venne casualmente notata dal coreografo Franco Miseria, il quale la presentò al grande talent scout Pippo Baudo. Sembra che il provino fu molto particolare e che la Parisi ballò su una scrivania in Rai e convinse immediatamente Baudo!

L’esordio nella televisione italiana arriva nel 1979 nel programma Apriti Sabato condotto da Marco Zavattini. Il successo per Heather Parisi arriva subito, gli italiani si innamorano di lei e diventa protagonista di tutti i programmi più seguiti dell’epoca: Luna Park, Fantastico, Domenica In, diventando a tutti gli effetti la Regina della Tv italiana.

Negli anni 2000 è stata ospite in moltissimi programmi italiani. Nel 2018 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi in veste di giudice della commissione esterna.

Heather cantante

La Parisi ha inciso diverse canzoni, quelle passate alla storia  sono sicuramente Disco Bambina e Cicale.

Carriera da attrice

Heather ha recitato nel film Grandi Magazzini del 1986 e in Sogno di una notte di mezza estate nel 1999 di Micheal Hoffman. Ha interpretato se stessa anche in due puntate della soap Un posto al sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Luca Zingaretti biografia

Luca Zingaretti

Valentina Verdecchi biografia

Valentina Verdecchi