Heinz Beck biografia
Fonte Instagram
in

Heinz Beck

La vita privata di Heinz Beck

Heinz Beck è nato il 3 novembre del 1963 ed è conosciuto come lo chef tedesco che si è innamorato dell’Italia, così tanto da trasferirvisi e aprire il famoso ristorante La Pergola a Roma.

Negli anni ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti per la sua cucina, tra cui ben 3 stelle Michelin. Da oltre 20 anni vive a Roma con sua moglie Teresa Maltese.

Le misure di Heinz Beck

Non si conoscono la sua altezza e il suo peso.

Tatuaggi e significati

Non ha tatuaggi.

Gli amori di Heinz Beck

Il cuore di Heinz Beck è stato conquistato dalla Sicilia, ma ancor di più da una palermitana che poi è diventata sua moglie nel 2001: Teresa Maltese. Insieme hanno fondato una società di consulenza, la Beck & Maltese Consulting, con cui gestiscono i ristoranti in Italia e all’estero. Teresa è l’amministratore delegato, mentre Heinz è l’operational manager.

A casa, però, è Teresa la cuoca indiscussa, di cui Heinz ama la sua cucina tipica siciliana, soprattutto la pasta coi tenerumi.

La carriera di Heinz Beck

Dopo il diploma alla scuola alberghiera ed essersi fatto le ossa a Monaco, Friburgo, Maiorca e Berlino, è stato chiamato dallo chef Heinz Winkler per un incarico da sous chef nel suo ristorante ad Aschau, Sudtirolo.

Nel 1994 arriva a Roma presso il ristorante La Pergola del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts. Grazie al suo talento, La Pergola ottiene nel 2001 le prime 2 stelle Michelin, poi nel 2005 ne ha ottenute 3.

Ma Heinz ha guadagnato molte altre diverse stelle per gli altri suoi ristoranti sparsi in tutto il mondo. Tra questi ci sono il ristorante che dirige a Londra nel Lanesborough Hotel, il Cafè Les Paillotes a Pescara e il Ristorante Castello di Figline in Chianti. Altri ristoranti di successo sono quello ad Algarve (Portogallo), a Dubai, a Tokyo e infine a Muscan nell’Oman.

Di recente è apparso sul piccolo schermo italiano partecipando come giudice a Masterchef Italia nella quinta (2016) e nella sesta edizione (2017).

Olga Plachina biografia

Olga Plachina

Georgette Polizzi biografia

Georgette Polizzi