- Nome d'arte: Irma D'Alessandro
- Data di nascita: 20 aprile 1964 (lunedì)
- Età: 60 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Conduttrice televisiva, Giornalista
- Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza
- Luogo di nascita: Bari
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Irma D’Alessandro
Irma D’Alessandro è una giornalista italiana che nasce a Bari il 20 aprile del 1964. È iscritta all’albo come giornalista professionista dal 1992.
Irma parla molte bene spagnolo e inglese. È laureata in Giurisprudenza.
Gli amori di Irma D’Alessandro
Irma d’Alessandro è sposata con Fabio Vinciguerra. Nel 2010 i due diventano genitori di Alice.
La carriera di Irma D’Alessandro
Irma entra nel mondo giornalistico nel 1984 quando comincia a collaborare con il quotidiano Puglia. Dal 1986 la D’Alessandro entra nel team di Telenorba, occupandosi di sport e cronaca nera e proprio per questa emittente nell’estate del 1988 segue la Nazionale Italiana negli Europei di calcio.
Nell’agosto dello stesso anno Irma abbandona Telenorba e passa a Mediaset, trasferendosi a Milano. A dicembre diventa la prima presenza femminile di Mediaset Sport. L’anno seguente comincia a seguire la Nazionale e il campionato di serie A come inviata.
In questo periodo inizia per Irma anche la carriera da conduttrice; le vengono affidati alcuni spazi sportivi, prima Sportime e in seguito Studio Sport. Dal 2000 la D’Alessandro comincia ad occuparsi di calcio a livello internazionale grazie alla sua conoscenza delle lingue.
Dal momento in cui Mediaset acquisisce i diritti sulla Champions League e sulle partite del campionato di serie A, Irma diventa un’inviata fissa. Nel 2009 la D’Alessandro collabora con il Ministero di Grazia e Giustizia occupandosi della prefazione del libro La Gestione della sicurezza negli impianti sportivi.
Dall’agosto 2012 Irma ha un proprio sito, www.quellichelapremierleague.com Nel 2018 la giornalista è stata l’inviata di Mediaset per i Mondiali di calcio in Russia.