Jack Savoretti biografia
Fonte Instagram
in

Jack Savoretti

La vita privata di Jack Savoretti

Jack Savoretti è un cantante nato a Westminster (Gran Bretagna) il 10 ottobre 1983, sotto il segno della Bilancia, con il nome di Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti. Ha origini italiane e tedesche, tifa il Genoa. Cresce con papà Guido (mediatore marittimo), mamma Ingrid Hepner (ex modella) e la sorella Beatrice. Cresce a Lugano (Svizzera). I suoi punti di riferimento nella vita professionale solo: Bob Dylan, Fabrizio De Andrè e Lucio Battisti.

Gli amori di Jack

Jack Savoretti è sposato con Jemma Powell, attrice di tre anni più grande di lui. La coppia ha due figli: Constance “Connie” nata nel 2012 e Winter nato nel febbraio 2015.

La carriera di Savoretti

Dopo gli studi in Svizzera, Jack Savoretti si avvicina al mondo della musica ed a sedici anni suona la prima chitarra. Inizia a collaborare con Shelly Poole sulle note di Anyday Now ed Hope, mentre nel 2006 esce il singolo Without. Collabora con diversi nomi importanti ed alcune sue canzoni vengono scelte per One Tree Hill, 4 amiche e un paio di jeans 2 e Laureata..e adesso? Nel 2009 è la volta dell’album Harder than Easy seguito da Before the Storm (2012).

Proprio Before the Storm segna un cambio definitivo per Savoretti nella sua vita professionale con il cambio della casa discografica. Il successo viene consolidato dalla canzone Soldier Eyes scelta per l’episodio Sons of Anarchy. Apre il concerto di Bruce Springsteen e nel 2015 tocca all’album Written in Scars con il singolo Home. Diventa famoso in Italia grazie alle collaborazioni con Elisa e Zibba, ma soprattutto con l’esibizione live al Ferraris di Genova durante Genoa-Juventus. Dopo un tour nel bel paese, partecipa al Coca Cola Summer Festival (2015). Nel 2016 esce il disco Sleep No More dedicato alla moglie, mentre tre anni dopo Singing to Strangers. Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo durante la serata duetti sulle note di Solo una canzone con Ex Otago.

Massimiliano Bruno biografia

Massimiliano Bruno

Laura Glavan biografia

Laura Glavan