Jenna Dewan biografia
Fonte Instagram
in

Jenna Dewan

La vita privata di Jenna Dewan

Jenna Dewan è una ballerina e attrice statunitense. È nata il 3 dicembre 1980 nel Connecticut da Daryll Dewan e Nancy Lee Bursch Smith. I genitori si separarono quando lei era ancora una bambina e la madre si risposa con Claude Brooks Smith.

Durante un’intervista, Jenna dichiara di aver vissuto in ben sette città diverse prima del diploma. Durante gli studi superiori presso la Notre Dame Preparatory School entra nel corpo delle cheereleader. Nonostante sia costretta a frequentare gli ultimi due anni presso una nuova scuola nel Texas, Jenna prosegue questo cammino diventando anche il capitano della squadra. Frequenta poi l’University of Southern California dove fa parte della confraternita Pi Beta Phi.

Inizia la sua carriera come ballerina e modella, lavorando anche con grandi della musica come Justin Timberlake. Passa poi al cinema dove la vediamo come protagonista di Step Up e alla televisione in American Horror Story: Asylum.

Jenna Dewan è vegana e sta crescendo la figlia con una dieta vegetariana.

Le misure di Jenna Dewan

Jenna ha un fisico piuttosto minuto. È alta 1,57 m e pesa 52 kg.

Tatuaggi e significati

Jenna ha due tatuaggi. Sulla schiena, appena sotto il collo, ha tatuato un paio di ali d’angelo, mentre sul piede si legge una scritta in indonesiano “fianco a fianco” fatta durante la luna di miele a Bali nel 2009.

Gli amori di Jenna Dewan

Nel 2002 jenna Dewan ha avuto una relazione durata qualche mese con Justin Timberlake. Tra il 2003 e il 2005 è state impegnata con Shane West.

Sul set di Step Up incontra Channing Tatum e dopo quattro anni di fidanzamento si sposano nel 2009 a Malibù, in Calfornia. Dal matrimonio il 31 maggio 2013 è nata una figlia, Everly Elizabeth Maiselle. La coppia si è poi separata per divorziare definitivamente nel 2018.

Lo stesso anno Jenna inizia a frequentare Steve Kazee.

La carriera di Jenna Dewan

Jenna inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando come ballerina per diversi cantanti famosi. Ricordiamo la sua prima esibizione con Janet Jackson ma anche i lavori futuri con Christina Aguilera, Justin Timberlake e Pink.

Acquisisce molta esperienza che la porta a recitare con successo nel film Step Up (2006) e in altri film, non solo di stampo musicale.

In televisione recita nella serie American Horror Story: Asylum, Le streghe dell East End e Supergirl.

Rosa Diletta Rossi biografia

Rosa Diletta Rossi

Pedro Alonso biografia

Pedro Alonso