- Nome d'arte: Rosa Diletta Rossi
- Data di nascita: 18 ottobre 1988 (martedì)
- Età: 35 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 165 cm
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata
Rosa Diletta Rossi è un’attrice nata a Roma il 18 ottobre 1988, sotto il segno della Bilancia. Cresce con la mamma (maestra), il papà (dottore) e tre fratelli maschi. Frequenta il Liceo Classico.
Le misure
Rosa Diletta Rossi è alta 1.65 metri. Ama ballare ed uno dei suoi hobby è l’arrampicata sportiva.
Gli amori di Rosa Diletta
Molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, nel dicembre 2018 Rosa Diletta Rossi risultava essere single poiché durante un’intervista con Vanity Fair affermava che: “Sono sola e all’avventura. Non ho ancora trovato qualcuno che mi abbia fatto fermare”.
La carriera della Rossi
Appassionata di recitazione fin dalla più tenera età, Rosa Diletta Rossi a dodici anni ottiene una piccola parte nella piece teatrale La festa dei 100 ragazzi. Decide di dedicarsi a questo grande amore e si trasferisce a Genova per studiare al Teatro Stabile. Il debutto sul piccolo schermo avviene nel 2006 con il cortometraggio Ipotesi su Troiane seguito dai film Anna e Maya e Mia Madre. Recita in: Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Squadra Antimafia, Grand Hotel, Sorelle, Questo nostro amore 80, Suburra – La serie.
Presente anche al cinema in Main e la casa delle felicità (2011), Supermanz (2012), Pasolini (2014), Fortunata (2017). Il 2018 rappresenta l’anno della popolarità grazie al ruolo di Alba in Nero a metà, ma non solo poiché è anche nel cast dei film La profezia dell’armadillo, Ladro di giorni, Croce e delizia.