Jessica Alba biografia
Fonte Instagram
in

Jessica Alba

La vita privata di Jessica Alba

Jessica Alba è un’attrice ed un’imprenditrice nata a Pomona (California) il 28 aprile 1981, sotto il segno del Toro, con il nome di Jessica Marie Alba. E’ cresciuta con il papà Mark (pilota aeronautico militare), la mamma Catherine Jensen ed il fratello minore Joshua.

La sua infanzia è stata caratterizzata da una salute cagionevole che la costringeva a passare lunghi periodi in ospedale. Ha origini messicane e danesi. Dal 2008 è sposata con Cash Warren ed hanno tre figli: Honor Marie (2008), Haven Garner (2011) e Hayes (2017).

Le misure

Jessica Alba è alta 1.69 metri e pesa circa 57 kg.

Gli amori di Jessica

Dal 2000 al 2003, Jessica Alba è stata legata all’attore Michael Weatherly. Poi nel 2003 ha vissuto un flirt con Mark Wahlberg (attore) e nel 2004 con Derek Jeter (giocatore di baseball). Il 19 maggio 2008 a Los Angeles, dopo tre anni di fidanzamento, si è sposata con Cash Warren, produttore cinematografico. La coppia ha tre figli: Honor Marie, nata il 07 giugno 2008, Haven Garner nata il 13 agosto 2011 e Hayes, nato il 31 dicembre 2017.

#netflixandchill w mah boo @cash_warren #friyay ❤️

A post shared by Jessica Alba (@jessicaalba) on

La carriera della Alba

Jessica Alba coltiva il sogno di diventare attrice fin da quando ha 5 anni tanto che, all’età di 12 anni, inizia a studiare recitazione per realizzare questo suo obiettivo. Nel 1993 debutta con il film Vacanze a modo nostro e si tratta di un debutto importante in quanto ottiene il ruolo principale, dopo la rinuncia della protagonista originaria.

Partecipa a vari spot pubblicitari e sfilate di importanti brand, fino al successo nel 1995 con Le nuove avventure di Flipper. Nel 2000 è nella serie tv Dark Angel, la cui interpretazione le vale numerosi premi. Continua a prendere parte ad alcuni film in ruoli secondari, ma nel 2003 torna ad essere protagonista con Honey.

Nel 2005 è Nancy Callahan in Sin City e la Donna Invisibile in I Fantastici 4 e sequel. Il 2010 rappresenta un anno pieno di lavori con film dal calibro di: The Killer Inside Me, Vi presento i nostri, Machete, Appuntamento con l’amore. Nel 2014 è nel cast di Il fidanzato di mia sorella, mentre nel 2016 è al cinema con tre film: Verità sepolte, Mechanic: Resurrection e Dear Eleanor.

Nel 2017 la troviamo in El Camino Christmas. L’attrice ha deciso di diminuire un pò i lavori come attrice sia per dedicarsi ai suoi bambini, ma soprattutto per dedicarsi a The Honest Company, società green che ha fondato nel 2011 e che produce prodotti ecologici di cosmetici non trattati chimicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anne Hathaway biografia

Anne Hathaway

Emma Stone biografia

Emma Stone