Emma Stone biografia
Fonte Instagram
in

Emma Stone

La vita privata di Emma Stone

Emily Jane Stone, nota come Emma Stone, nasce a Scottsdale il 6 novembre del 1988. La madre Krista è casalinga e il padre Jeffrey è invece il fondatore e amministratore delegato di una società di appalti. Nelle sue vene scorre sangue svedese a causa delle origini del nonno paterno, ma anche scozzese, irlandese, tedesco e inglese. Emma ha un fratello minore di nome Spencer.

La ragazza frequenta la Sequoia Elementary School, per poi iscriversi alla Cocopah Middle School. In seguito si iscrive allo Xavier College Preparatory, scuola cattolica per sole ragazze, ma dopo un semestre abbandona. Quando ha 15 anni Emma si trasferisce con la madre a Los Angeles per seguire il suo sogno di diventare attrice e qui riceve un’educazione scolastica privata dalla madre, seguendo anche corsi online e trovando un lavoretto part-time.

Da piccola soffre di noduli e problemi alle corde vocali, oltre che di attacchi di panico che riesce a risolvere dedicandosi al teatro.

Le misure di Emma Stone

Emma è alta 1,68 m per 56 kg di peso.

Throwback

A post shared by Emma Stone (@emmastone.official) on

I tatuaggi di Emma Stone

Emma ha un tatuaggio fatto in onore della vittoria della madre nella battaglia contro il cancro, due piccole zampette simbolo della loro canzone preferita Blackbird dei Beatles.

Gli amori di Emma Stone

Fidanzato storico di Emma Stone, Andrew Garfield, conosciuto sul set di The Amazing Spider-Man nel 2011; tra i due ci sono stati diversi tira e molla fino alla rottura definitiva nel 2015. Nel 2017 Emma inizia una relazione con il regista Dave McCary.

La carriera di Emma Stone

La carriera di Emma inizia quando è giovanissima. Ha solo 11 anni quando recita per la prima volta nel Valley Youth Theatre, interpretando Il vento nei salici. In seguito continua la sua attività teatrale in modo costante, ottenendo ruoli in vari spettacoli, come The Wiz, La sirenetta, Alice nel Paese delle Meraviglie e molti altri.

Nel 2004 Emma debutta sul piccolo schermo ottenendo parti in alcune serie televisive, per esempio Medium, Zack e Cody al Grand Hotel, Malcolm. Il suo esordio cinematografico si ha nel 2007 nella commedia Suxbad- Tre menti sopra il pelo, ma raggiunge la notorietà nel 2008 con la partecipazione a The Rocker e a La coniglietta di casa. Nel 2011 la Stone ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella commedia  Easy Girl con cui ottiene una nomination ai Golden Globe e una vittoria agli MTV Movie Awards 2011.

They won all 7 of their nominations!!

A post shared by Emma Stone (@emmastone.official) on

Nello stesso anno la vediamo anche in The Help e Crazy, Stupid, Love. Nel 2012 Emma recita in The Amazing Spider-Man e nel 2014 in The Amazing Spider-Man 2. Nel 2013 è doppiatrice per il film di animazione I Croods. Nello stesso anno recita in Gangster Squod. Nel 2014 realizza il suo primo musical a Broadway, Cabaret e partecipa al film Birdman. Ancora nello stesso anno recita nel film di Woody Allen, Magic in the Moonlight.

Nel 2015 la vediamo in Irrational Man e in Sotto il cielo delle Hawaii. Nel 2016 Emma è protagonista in La La Land, ruolo che le frutta moltissimi premi e un Oscar come miglior attrice protagonista. Nel 2017 la vediamo al cinema con La battaglia dei sessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Jessica Alba biografia

Jessica Alba

Giuliano Sangiorgi biografia

Giuliano Sangiorgi