Giuliano Sangiorgi biografia
Fonte Instagram
in

Giuliano Sangiorgi

La vita privata di Giuliano Sangiorgi

Giuliano Sangiorgi è un cantante e cantautore nato a Nardò (Lecce) il 24 gennaio 1979, sotto il segno dell’Acquario. E’ cresciuto a Copertino con la mamma Carmelina Serio, il papà Gianfranco (morto nel 2013) ed i fratelli Luigi (avvocato) e Salvatore. Si è diplomato al Liceo Classico. E’ fidanzato con Ilaria Macchia.

Le misure

Giuliano Sangiorgi è alto 1.73 metri.

Gli amori di Giuliano

Giuliano Sangiorgi è sempre stato molto riservato ed ha rilasciato pochi dettagli della sua vita privata, imparando a scinderla dalla sua vita professionale, sempre sotto i riflettori. Da qualche anno è fidanzato con Ilaria Macchia, scrittrice e sceneggiatrice.

I due convivono, ma non hanno intenzione di sposarsi. Sperano, però, in futuro di diventare genitori. Il segreto del loro amore sta nel lasciarsi la libertà necessaria per vivere al meglio il rapporto. In passato si era parlato di un flirt di Giuliano con la cantante Emma Marrone, ma in realtà i due sono solo amici di vecchia data.

La carriera di Sangiorgi

Dopo gli studi, Giuliano Sangiorgi decide di dedicarsi alla sua passione più grande: il mondo della musica. Nel 1999, insieme a cinque amici dell’adolescenza, fonda il gruppo Negramaro (così chiamato da Negroamaro, vitigno del Salento). Iniziano ad esibirsi in feste locali fino al 2005 quando arriva la loro occasione: partecipano al Festival di Sanremo, tra le nuove proposte, con il brano Mentre tutto scorre.

Nel frattempo, Giuliano è anche autore per canzoni come Le parole che non ti ho detto per Andrea Bocelli o Safari per Jovanotti. Nel 2007 esce l’album La finestra, con il singolo di successo Cade la pioggia. Due anni dopo Sangiorgi torna al Festival di Sanremo, ma in veste di autore per i brani Come foglie di Malika Ayane e Prova a dire il mio nome di Chiara Canzian.

Il 2009 è anche l’anno del terribile terremoto che ha distrutto L’Aquila ed il cantante, insieme a Jovanotti, crea il progetto Domani 21/04.2009: una canzone a cui partecipano importanti nomi della musica per raccogliere fondi. Protagonista di duetti degni di nota come con Elisa in Ti vorrei sollevare o in Basta così o con Claudio Baglioni in Ancora no, nel 2010 esce il quinto album dei Negramaro, Casa 69, con canzoni dal calibro di Londra Brucia, in grado di emozionare il pubblico. Girano l’Italia per i loro concerti e si fanno attendere un pò prima di tornare sulla scena musicale con nuovi brani.

Nel 2015 tocca all’album La rivoluzione sta arrivando con canzoni che conquistano: Sei tu la mia città, Attenta, Il posto dei santi o Tutto qui accade. Dopo una momentanea separazione e Giuliano da solo a New York, tornano con Amore che torni, anticipato dal singolo Fino all’imbrunire e poi dal brano di successo La prima volta. Nell’estate 2018 sono pronti a scaldare gli animi negli stadi italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Emma Stone biografia

Emma Stone

Monica Somma biografia

Monica Somma