Joe Jonas Biografia
Fonte Instagram
in

Joe Jonas

Vita privata di Joe Jonas

Un gruppo di bravi ragazzi, così si possono definire i “fratelli Jonas”. E un gruppo di bravi ragazzi, anche carini, se comincia a cantare e a riempire gli stadi può solo portare messaggi positivi nel mondo. Ecco perché il successo dei Jonas Brothers non è da sottovalutare, così come la loro guida: Joe Jonas, appunto.

Joseph Adam Jonas nasce in Arizona, a Casa Grande, il 15 agosto 1989. I genitori, Paul e Denise, educano lui e i fratelli – Kevin, Nick e Frankie – alla fede cristiana e all’aiuto reciproco. Non a caso la madre è insegnante della lingua dei segni, il padre è musicista ed entrambi curano la vita sociale della parrocchia del paese. Nel 2019 Jonas ha sposato l’attrice Sophie Turner.

Misure di Joe Jonas

Joe Jonas è alto 173 cm ed è molto magro, infatti pesa 65kg. Ha i capelli neri e gli occhi castani ed è più basso di statura rispetto alla moglie Sophie.

Tatuaggi

Joe Jonas mostra orgogliosamente ben 16 tatuaggi, sparsi tra braccia e mani. Ogni tatuaggio ha un significato profondo legato a esperienze o persone della sua vita: nell’interno del braccio destro, due corde annodate insieme sono il simbolo dei suoi genitori; sull’esterno un simbolo tribale ricorda il suo impegno umanitario in Africa; la fetta di torta sul gomito sinistro indica la sua canzone “Cake by the ocean”.

Il braccio sinistro presenta anche un tatuaggio a triangolo con dentro una mano che indica la Carità Divina, un verso della canzone “The Blue Sky” di Jeff Ennelso, un uccello stilizzato che indica la libertà. E ancora: sulla spalla destra ha tatuata la riproduzione di un quadro di Dalì, sul bicipite destro un ritratto del nonno. Un’ascia, un numero 15, ancora uccelli, il profilo di una donna, quattro profili che ricordano i suoi fratelli, l’iniziale di Sophie, una spilla da balia e la scritta “Verso l’Infinito…” che si completa sul braccio della moglie con l’aggiunta “…E Oltre”.

Gli amori di Joe Jonas

Un lungo elenco di relazioni ha condizionato la giovane vita di questa star americana: ha fatto coppia con Demi Lovato, conosciuta a Disney Channel, con la cantante AJ Michalka e con Taylor Swift. Per un anno ha vissuto insieme a Camille Belle, attrice che prese parte al video della canzone “Lovebug” dei Jonas Brothers.

Dopo relazioni altrettanto turbolente e rapide con Ashley Greene, Blande Eggenschwiler e Gigi Hadid, nel 2016 conosce Sophie Turner. La giovane star inglese del “Trono di Spade” fa breccia nel cuore di Jonas, che le chiede di sposarlo nemmeno due anni dopo. Il matrimonio viene celebrato nel 2018 a Las Vegas e nel luglio 2019, con una cerimonia religiosa, in Francia.

Carriera

Trascinato dall’entusiasmo per il mondo dello spettacolo del fratello Nick, il giovane Joe si ritrova coinvolto in un grande progetto musicale che nel 2005 vede lui, Nick e l’altro fratello Kevin insieme a formare una band che firma quasi subito il contratto discografico con Columbia Records. Nascono i Jonas Brothers, dei quali Joe diventa voce e leader in pocon tempo.

Le facce carine, la bella musica e i testi impegnati fanno della band il nuovo successo musicale d’America. In pochi anni escono quattro album (It’s about time, The Jonas Brothers, Jonas Brothers a little bit longer, Lines-Vines-and Trying Times) e fioccano contratti e collaborazioni. I ragazzi sono protagonisti di una serie “Jonas LA” che viene mandata inonda da Disney Channel. Dopo questo esorbitante successo, però, Joe sente l’esigenza di mettersi alla prova da solo.

Nel 2011 prova la carriera da solista, producendo l’album Fastlife e alcune colonne sonore e collaborazioni con altri cantanti. Nel 2015 insieme ad alcuni amici forma una nuova band: DNCE, il cui singolo di debutto è “Cake by the ocean”. Tra un disco e l’altro Jonas prova anche a fare l’attore e recita nei film per ragazzi: “Camp Rock” e “Camp Rock2”, e nella serie Jonas LA insieme ai fratelli. Da solo recita in “Highway is for Gamblers” e in un remake di “Grease”. Nel 2019 pur continuando a produrre musica con i DNCE è tornato a suonare con i fratelli.

Samantha Fantauzzi Biografia

Samantha Fantauzzi

Niccolò Presta Biografia

Niccolò Presta