- Nome d'arte: Joe Manganiello
- Data di nascita: 28 dicembre 1976 (martedì)
- Età: 47 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Pittsburgh
- Altezza: 196 cm
- Peso: 107 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Joe Manganiello
Joe Manganiello è un attore nato a Pittsburgh (Pennsylvania) il 28 dicembre 1976, sotto il segno del Capricorno, con il nome di Joseph Michael Manganiello. Cresce a Mount Lebanon con il papà Charles John, la mamma Susan Brachanow ed il fratello minore Nicholas. Ha origini italiane (napoletane e messinesi), armene ed austriache. Si è laureato all’Università di Pittsburgh.
Dal 2015 è sposato con Sofia Vergara.
Le misure
Joe Manganiello è alto 1.96 metri e pesa circa 107 kg. E’ stato eletto uno degli uomini più belli nel 2010. Ha praticato basket, pallavolo e football.
Gli amori di Joe
Joe Manganiello è stato fidanzato con Audra Marie (2009-2011), Tenley Dene (2012) e Bridget Peters (2013-2014).
Il 22 novembre 2015 a Palm Beach, davanti a 700 invitati, si è sposato con Sofia Vergara, attrice di quattro anni più grande di lui. Tra di loro è stato un vero colpo di fulmine con l’attrice, però, che lo reputava troppo bello per lei e pensava di non poter avere opportunità. Il segreto del loro amore? Non darsi mai per scontati.
La carriera di Manganiello
Durante l’adolescenza, Joe Manganiello è un vero sportivo fino ad un infortunio che lo costringe a dire addio alla carriera agonistica. Dopo la laurea, si trasferisce a Los Angeles per seguire il sogno di diventare attore.
Ottiene subito il primo ruolo, quello di Eugene Thompson, in Spider-Man. Prende parte a famose serie televisive come CSI: Scena del crimine, Close to home, American Heiress, E.R. – Medici in prima linea. E’ Owen Morello in One Tree Hill per tre stagioni e Brad in How I Met Your Mother. Entra nel cast di True Blood dove è il Lupo Mannaro Alcide Herveaux.
Per quanto riguarda il cinema, invece, lo troviamo in Che cosa aspettarsi quando si aspetta (2012), Magic Mike (2012), Justice League (2017) e Rampage – Furia animale (2018).