John Legend biografia
Fonte Instagram
in

John Legend

La vita privata di John Legend

John Legend è un cantante nato a Springfield (Ohio) il 28 dicembre 1978, sotto il segno del Capricorno, con il nome di John Roger Stephens. E’ cresciuto in Pennsylvania con il papà Roland e la mamma Phyllis. La mamma ha avuto diversi problemi con le sostanze stupefacenti durante l’adolescenza di John ed è stata diverse volte in prigione.

Dal 2013 è sposato con Christine Teigen ed hanno due figli: Luna Simone (2016) e Miles Theodore (2018).

Le misure

John Legend è alto 1.75 metri e pesa circa 75 kg.

Gli amori di John

Il 14 settembre 2013, a Villa Pizzo di Cernobbio (Como), John Legend si è sposato con Christine Teigen, modella di sette anni più giovane. La coppia ha scelto come location del matrimonio il lago di Como poiché è proprio lì che si sono innamorati, nel 2006. Un grande amore celebrato dalla romantica canzone All of me che il cantante ha dedicato alla sua dolce metà. Hanno due figli: Luna Simone, nata il 14 aprile 2016 e Miles Theodore, nato il 17 maggio 2018.

La carriera di Legend

Fin dalla più tenera età, John Legend suona e canta nella Chiesa Battista poiché è nipote di un pastore.

Dopo gli studi, si trasferisce a New York dove si esibisce in un nightclub ed inizia ad essere autore di artisti come Alicia Keys e Janet Jackson. Scegli un nome d’arte ed ottiene un grande successo con i live. Nel 2004 esce il primo album Solo Session seguito da Once Again con importanti collaborazioni come quella con Kanye West. Nel 2011 duetta con Tiziano Ferro sulle note di Karma. Il quarto album, Love in the future (2013), è anticipato dal singolo Who Do We Think We Are e contiene il successo All of me, uno dei brani più venduti della storia con 12,3 milioni di vendite. Nel 2015 vince il Premio Oscar ed il Golden Globe per la colonna sonora del film Selma – La strada per la libertà. Produce La La Land.

Rosanna Lambertucci biografia

Rosanna Lambertucci

Tom Felton biografia

Tom Felton