Jorge Lorenzo biografia
Fonte Instagram
in

Jorge Lorenzo

La vita privata di Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo è un pilota motociclistico nato a Palma di Maiorca (Spagna) il 04 maggio 1987, sotto il segno del Toro, con il nome di Jorge Lorenzo Guerrero. La mamma Maria ed il papà José Manuel si sono separati e lui è cresciuto con il padre da cui, però, si era allontanato dal 2006 al 2009 per colpa di Dani Amatriain, allora suo manager. Ha una sorella minore, Laura. Afferma di non aver ricevuto molti abbracci ed affetto quando era un bambino. Dal padre ha imparato l’onestà, la schiettezza e la disciplina.

Le misure

Jorge Lorenzo è alto 1.73 metri e pesa circa 66 kg.

Holidays 🔚, the preseason has started. 💪🏼 #working #jorgelorenzo #JL99 😈

A post shared by Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) on

Gli amori di Jorge

Sono due i grandi amori presenti nella vita di Jorge Lorenzo.

Nel 2004, a 17 anni, è stato legato ad Eva Perellò per circa un anno. Il loro rapporto è finito a causa di differenti stili di vita con lui in giro per il mondo e lei impegnata con il lavoro da cuoca. Sono rimasti buoni amici ed Eva fa il tifo per il suo ex fidanzato.

Dal 2015 al 2016, invece, Jorge Lorenzo è stato fidanzato con la modella catalana Nuria Tomas. I due avevano ufficializzato il loro amore durante la vittoria del titolo mondiale baciandosi davanti il pubblico.

Nel 2018 il pilota risulta essere single.

La carriera di Lorenzo

Jorge Lorenzo nasce con la passione per la velocità tanto che, a soli 4 anni, inizia con il minicross seguito dalle minimoto. Per tre volte ottiene il titolo di campione ed attira l’attenzione tanto che arriva nel Motomondiale – Classe 125 terminando al dodicesimo posto (nel 2003) ed al quarto posto (nel 2004).

Passa al mondo 250 dove matura e riesce a distinguersi dagli altri ottenendo un doppio successo iridato. Il grande salto lo ottiene con il passaggio alla Motogp dove vince ben tre mondiali (2010-2012-2015) ed è un diretto rivale di Marc Marquez e Valentino Rossi. Dopo un periodo un pò complicato, nel 2018 torna il sereno con due vittorie consecutive al Gran Premio d’Itali ed al Gran Premio di Catalogna.

Anna Dan biografia

Anna Dan

Laura Chimenti biografia

Laura Chimenti