Jude Law biografia
in

Jude Law

La vita privata di Jude Law

Jude Law è nato il 29 dicembre 1972, sotto il segno del Capricorno, a Londra con il nome di David Jude Heyworth Law. La mamma Margaret Anne Heyworth ed il papà Peter Robert erano insegnanti. Jude ha una sorella maggiore, Natasha che fa l’illustratrice. Il suo nome è stato scelto come omaggio alla canzone Hey Jude dei Beatles, band molto amata dai genitori dell’attore. Dal 2016 è fidanzato con Philippa Coan.

Le misure di Jude Law

Jude Law è alto 1.80 cm e pesa circa 74 kg. L’attore è molto attento alla sua forma fisica. Per questo motivo, segue una dieta equilibrata e si allena quotidianamente. Nonostante questo, però, non si considera affatto un sex symbol.

Jude Law | Dunhill | Paolo Roversi | 2006 #judelaw

A post shared by Jude Law (@lawjude) on

Tatuaggi e significati

Jude Law ha diversi tatuaggi sul suo corpo:

  • Orme di formiche: tatuate sull’avambraccio destro che simboleggiano il duro lavoro da lui svolto per arrivare al successo.
  • “You came along to turn on everything, sexy Sadie”: era la frase della canzone dei Beatles che l’attore aveva tatuato sul braccio sinistro per la moglie Sadie Frost, ma che ora ha cancellato.
  • Una piramide: sul braccio sinistro.
  • Una macchia di Rorschach: sull’avambraccio destro.

Gli amori di Jude Law

Dal marzo 2016, Jude Law è fidanzato con la psicologa Philippa Coan (30 anni). I due vivono insieme al nord di Londra e tengono la loro storia d’amore lontana dai riflettori. Una cosa, però, è certa: l’attore sembrerebbe aver messo la testa a posto.

Dal 02 settembre 1997 al 2003 è stato sposato con l’attrice Sadie Frost, conosciuta sul set di Shopping, che l’ha reso padre di Rafferty (nato il 03 ottobre 1996), di Iris (nata il 25 ottobre 2000) e di Rudy (nato il 10 settembre 2002). Dal 2004 al 2006 è stato fidanzato con l’attrice Sienna Miller, conosciuta sul set di Alfie, ma poi l’ha tradita con la babysitter dei suoi figli.

Dopo le scuse pubbliche, i due sono tornati insieme dal dicembre 2009 al febbraio 2011. Nel 2008 è stato fidanzato con la modella Samantha Burke che l’ha reso padre di Sophia, nata il 22 settembre 2009. Nel 2014 ha avuto una relazione con la cantante Catherine Harding che l’ha reso padre di Ada, nata nel marzo 2015.

Altri flirt avuti dall’attore: Pearl Lowe, Scarlett Johansson, Nicole Kidman, Daisy Wright, Cameron Diaz, Lindsay Lohan, Kim Hersov, Natalie Portman, Susan Hoecke, Kimberly Stewart, Lily Cole, Sophie Monk, Ruth Wilson, Alicia Rountree e Linda Zimany.

La carriera di Jude Law

Jude Law, a partire dal 1987, ha studiato presso la National Youth Music Theatre dove ha interpretato diversi ruoli. Il debutto nel mondo del cinema è arrivato nel 1994 con il film Shopping, seguito dalla pellicola biografica Wilde e da Mezzanotte nel giardino del bene e del male. Nel 1999, con Il talento di Mr Ripley, ha ottenuto la prima candidatura all’Oscar.

Altri film che l’hanno visto protagonista sono: Il nemico alle porte, Ritorno a Cold Mountain, Alfie, Sleuth – Gli insospettabili, Sherlock Holmes, Contagion, Anna Karenina, Effetti Collaterali. Nel 2016 ha preso parte alla serie tv The Young Pope, mentre nel 2017 interpreta Albus Silente in Animali fantastici e dove trovarli. E’ stato testimonial per diversi brand e nel 2007 ha passato dieci giorni in Afghanistan per girare un film in occasione della giornata internazionale della pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Fabio Ferrara biografia

Fabio Ferrara

Penelope Cruz biografia

Penelope Cruz