Penelope Cruz biografia
in

Penelope Cruz

  • Soprannome: Pe
  • Data di nascita: 28 aprile 1974 (domenica)
  • Età: 44 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Licenza Media
  • Luogo di nascita: Alcobendas (Spagna)
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 52 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Penelope Cruz

Penelope Cruz è nata il 28 aprile 1974, sotto il segno del Toro, ad Alcobendas (Spagna) con il nome di Penelope Cruz Sanchez. Il papà, Eduardo, è morto nel 2015 ed era un commerciante di auto, mentre la mamma, Encarnacion Sanchez, è una parrucchiera.

Penelope ha una sorella minore, Monica (attrice e ballerina) ed un fratello minore, Eduardo (cantante). Nel 2010 si è sposata con Javier Bardem e la coppia ha due figli: Leonardo (2011) e Luna (2013).

Le misure di Penelope Cruz

Penelope Cruz è alta 1.63 cm e pesa circa 52 kg. Per la sua statura, è soprannominata la Venere tascabile. L’attrice ha sempre fatto dei suoi punti critici i suoi punti di forza, mettendo in risalto le sue curve. Segue un’alimentazione che prevede circa 1300 calorie al giorno suddivise in: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.

Non rinuncia a nulla, mangia molte verdure, ma anche la paella e beve sempre un buon bicchiere di vinto. Il suo segreto è quello di masticare a lungo, in modo che non ingurgiti l’aria e la pancia non si gonfi. Tre volte alla settimana, comunque, si allena alternando esercizi a corpo libero, lezioni di danza e camminata veloce.

Tatuaggi e significati

Penelope Cruz, al momento, ha un solo tatuaggio: il numero 883 tatuato sulla caviglia. Si tratta dei suoi numeri fortunati, ma il significato reale del tatuaggio rimane top secret.

Gli amori di Penelope Cruz

Penelope Cruz è sposata dal 14 luglio 2010 con l’attore Javier Bardem. I due, fidanzati dal 2007, si erano conosciuti sul set del film Prosciutto Prosciutto, ma la loro storia d’amore è stata mantenuta segreta per i primi tempi. La coppia ha due figli: Leonardo, nato a Los Angeles il 22 gennaio 2011 e Luna, nata a Madrid, il 22 luglio 2013. Sono altre due le storie d’amore importanti nella vita dell’attrice: l’amore con Tom Cruise, dal 2001 al 2004, conosciuto sul film Vanilla Sky, con i due che si sono lasciati a seguito dei troppi impegni di lavoro rimanendo, però, buoni amici.

E la storia con Matthew Mcconaughey, dal 2005 al 2006, conosciuti sul set del film Sahara, ma a causa della lontananza hanno deciso di porre fine alla loro relazione. Per il resto, Penelope Cruz è stata al fianco di Nacho Cano (1991-1998), Gigi Sarasol (1998), Thomas Obermaier (1998-2000), Matt Damon (2000), Josh Hartnett (2007) e Sean Combs (2007).

La carriera di Penelope Cruz

Penelope Cruz ha abbandonato gli studi regolari all’età di 15 anni, per poter inseguire il suo sogno di diventare attrice. Per questo motivo, ha studiato recitazione. Nel 1997 ha debuttato nel mondo cinematografico con il film Carne Tremula e poi con Apri gli occhi. E’ stata la pellicola Tutto su mia madre di Pedro Almodovar a farle trovare il vero successo.

Poi è stato tutto un crescendo, molti i film che l’hanno vista protagonista tra cui: Vanilla Sky con Tom Cruise, Il mandolino del capitano Corelli con Nicolas Cage, Non ti muovere di Sergio Castellitto che le è valso il David di Donatello come migliore attrice protagonista, Sahara con Matthew Mcconaughey, Bandidas con l’amica del cuore Salma Hayek, nel 2008 è stata la volta di Vicky Cristina Barcelona che le ha fatto conquistare l’Oscar come migliore attrice non protagonista, poi To Rome with love di Woody Allen dove ha recitato in italiano, Zoolander 2

Nel 2017 ha preso parte ad American Crime Story vestendo i panni di Donatella Versace ed interpretando il suo primo ruolo in televisione. E’ stata la prima attrice spagnola ad avere una stella ad Hollywood sulla Walk of Fame. E’ stata testimonial per diversi brand importanti ed anche una cantante: ha duettato nel 2012 con Miguel Bosé e nel 2016 ha cantato Tu si na cosa grande per la campagna di Carpisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Jude Law biografia

Jude Law

Ludovica Caramis biografia

Ludovica Caramis