Javier Bardem biografia
in

Javier Bardem

  • Nome d'arte: Javier Bardem
  • Data di nascita: 1 marzo 1969 (sabato)
  • Età: 50 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Las Palmas de Gran Canaria
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 80 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Javier Bardem

Javier Bardem è un attore nato a Las Palmas de Gran Canaria (Spagna) il 01 marzo 1969, sotto il segno dei Pesci, con il nome di Javier Angel Encinas Bardem. E’ cresciuto con il papà Jose Carlos (morto nel 1995), la mamma Pilar Bardem (attrice), il fratello maggiore Carlos e la sorella maggiore Monica.

Dal 2010 è sposato con Penelope Cruz ed hanno due figli: Leonardo (2011) e Luna (2013).

Le misure

Javier Bardem è alto 1.83 metri e pesa circa 80 kg.

Gli amori di Javier

Dal 1991 al 2005 Javier Bardem è stato fidanzato con Christina Pales.

Il 14 luglio 2010, con una cerimonia segreta alle Bahamas, si è sposato con Penelope Cruz, attrice di cinque anni più giovane di lui. Si erano conosciuti sul set di Prosciutto Prosciutto nel 1992, ma solo nel 2008 durante le riprese di Vicky Cristina Barcelona si sono innamorati. Sono usciti allo scoperto solo dopo due anni, durante i Premi Goya. Hanno due figli: Leonardo, nato a Los Angeles (California) il 22 gennaio 2011 e Luna, nata a Madrid (Spagna) il 22 luglio 2013.

La carriera di Bardem

Durante l’adolescenza, Javier Bardem è uno dei numeri uno nel rugby. Finita la scuola, però, decide di seguire le orme della famiglia materna e di dedicarsi al mondo del cinema.

Nel 2000, debutta con il lungometraggio Prima che sia notte che gli vale la prima, di molte, candidatura all’Oscar che vincerà come migliore attore non protagonista con Non è un paese per vecchi, diventando il primo attore spagnolo a vincere un Premio Oscar. Dopo è protagonista di un successo dietro l’altro: è Raoul Silva in Skyfall ed un sacerdote in To the wonder. Nel 2008 recita in Vicky Cristina Barcelona che gli permette di trovare maggiore popolarità e l’amore, poi è la volta di Mangia prema ama. Nel 2012 gli viene dedicata la famosa stella sulla Hollywood Walk of Fame ed affianca Brad Pitt in The Counselor – Il procuratore. Entra nel cast dei Pirati dei Carabiti – La vendetta di Salazar come Armando Salazar. Nel 2017 veste i panni di Pablo Escobar in Escobar – Il fascino del male al fianco di Penelope Cruz con cui lavora insieme anche per il thriller Todos los saben (2018).

Nel gennaio 2018 si è buttato nelle fredde acque dell’Oceano Antartico con un sottomarino per una campagna di Greenpeace con lo scopo di creare un santuario per salvaguardare pinguini, balene e foche.

Gabriella Ferri biografia

Gabriella Ferri

Maurizia Paradiso biografia

Maurizia Paradiso