Tom Cruise biografia
Fonte Facebook
in

Tom Cruise

La vita privata di Tom Cruise

Thomas Cruise Maphoter IV nasce a Syracuse il 3 Luglio 1962. La madre è Mary Lee, insegnante di educazione fisica, il padre è Thomas Cruise Maphoter III, ingegnere elettronico. Quando ha 11 anni i genitori divorziano e nel 1984 il padre muore di cancro.

Ha origini tedesche e inglese da parte dei bisnonni paterni, William Reibert e Charlotte Loise Voelker. Ha tre sorelle, una maggiore e due più piccole. Nel corso dell’adolescenza Tom Cruise soffre di dislessia, diagnosticata all’età di 7, migliorata poi col tempo, soprattutto in età adulta.

Sin dall’adolescenza si appassiona alla recitazione e decide poi di trasferirsi a New York per intraprendere questa carriera. È vegetariano ed  è cugino dell’attore William Maphoter che ha recitato con lui in cinque film.

L’incidente

Nell’estate 2017 durante le riprese dell’ultimo capitolo della saga di Mission Impossible Tom Cruise si rompe la caviglia. L’attore non intende mai affidarsi alle controfigure e capita quindi spesso che possano accadere incidenti del genere. Le riprese si sono fermate per un po’ di tempo, il necessario a Tom Cruise per riprendersi.

Tatuaggi e significati

Tom Cruise non ha nessun tatuaggio.

Gli amori di Tom Cruise

Tom Cruise ha avuto tre relazioni con le attrici Rebecca De Mornay, Penelope Cruz e Nazanin Boniadi, ma soprattutto tre matrimoni importanti con Mimi Rogers, Nicole Kidman e Katie Holmes.

Tom Cruise e Mimi Rogers

Tom Cruise sposa l’attrice Mimi Rogers il 9 Maggio 1987. Il loro matrimonio però fallisce e i due divorziano il 4 Febbraio 1990. All’origine della loro separazione c’è l’infedeltà di Tom. Durante la loro relazione, infatti, Tom tradisce più volte Mimi, per questo l’attrice ha sempre cercato di avvicinarlo al credo di Scientology.

Tom Cruise e Nicole Kidman

Nel 1989 sul set del film Giorni di tuono, Tom Cruise conosce la collega Nicole Kidman. I due iniziano a frequentarsi e si sposano poco dopo il fidanzamento, il 24 Dicembre 1990. Durante il matrimonio la coppia decide di adottare due figli: Isabella Jane, nata nel 1992 e Connor Anthony, nato nel 1995.

Dopo dieci anni di matrimonio la coppia decide di lasciarsi, il divorzio ufficiale avviene nel 2001. Nel corso del loro matrimonio Nicole Kidman abortisce spontaneamente due volte. Sia Nicole che Tom dichiarano ufficialmente i motivi della loro rottura, ma pare che all’origine ci sia l’influenza di Scientology, credo al quale Tom aderisce appassionatamente.

Tom Cruise e Katie Holmes

Nel 2005 Tom Cruise conosce la giovane attrice Katie Holmes e i due iniziano a frequentarsi. Dopo qualche mese la coppia annuncia di aspettare una figlia e il 19 Aprile 2006 nasce la loro primogenita Suri.

Il 18 Novembre 2006 Tom e Katie si sposano in Italia, nel castello Odescalchi di Bracciano, vicino Roma. Nel 2012 la coppia annuncia il divorzio, avvenuto soprattutto a causa dell’influenza di Scientology, credo di Tom, sulla vita di Katie.

La carriera di Tom Cruise

Tom Cruise inizia la sua carriera di attore a 17 anni quando decide di trasferirsi a New York per diventare famoso. Dopo aver esordito al cinema nel 1981 Tom inizia a lavorare come modello. La svolta della sua carriera arriva con il film Taps – Squilli di rivolta che gli fa interpretare il suo primo importante ruolo.

Inizia così la sua scalata nel mondo dello spettacolo, raggiunge il successo nel 1985 interpretando Maverick nel film Tom Gun. Anno dopo anno Tom è protagonista al cinema, diviene presto uno degli attori più richiesti di Hollywood, le copertine giornalistiche parlano di lui, lavora con i colleghi più famosi e nel 1996 è al primo posto nei botteghini con il film Mission Impossible.

Contemporaneamente alla carriera di attore, Tom Cruise lavora anche come produttore esecutivo. L’attore si cimenta in ogni genere di film, dalla commedia all’azione, dal fantastico al thriller, nel 2012 diviene l’attore più pagato di Hollywood. Continua ad essere protagonista della saga Mission Impossibile e di Jack Reacher, mentre nel 2017 è protagonista del film La mummia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Maggie Grace biografia

Maggie Grace

Orlando Bloom biografia

Orlando Bloom