Katie Holmes biografia
Fonte Instagram
in

Katie Holmes

La vita privata di Katie Holmes

Katherine Noelle Holmes nasce a Toledo il 18 Dicembre 1978. Il padre Martin Joseph Holmes è un avvocato, mentre la madre Kathleen Sarafyan è casalinga. Katie è la più piccola di cinque figli, ha tre sorelle e un fratello maggiori. Mentre è ancora al liceo frequenta vari corsi di teatro, si appassiona al mondo della recitazione, durante l’ultimo anno di scuola viene notata da vari produttori, ma decide di iniziare questa carriera solamente una volta terminati gli studi.

L’incidente

Il 17 Luglio 2012 Katie Holmes e la figlia Suri Cruise sono state vittime di un piccolo incidente. Le due erano sedute sui sedili posteriori della Mercedes su cui sono solite viaggiare ed erano all’altezza della palestra in cui Suri fa lezione di ginnastica artistica. Ad un certo punto la loro auto ha urtato un camion della spazzatura. Fortunatamente si è trattato solamente di un tamponamento e superato lo spavento iniziale di Suri, tutti hanno potuto constatare che madre e figlia erano illese.

Tatuaggi e significati

Katie Holmes non ha nessun tatuaggio.

Le misure

Katie Holmes è alta 175 cm e pesa 54,4 Kg.

Proud to support @tribecafilmins #tribeca #films @janetribeca @zacposen #dress

A post shared by Katie Holmes (@katieholmes212) on

Gli amori di Katie Holmes

Katie Holmes ha avuto quattro storie d’amore conosciute al pubblico.

Katie Holmes e Joshua Jackson

Katie Holmes conosce l’attore Joshua Jackson nel 1997 sul set del telefilm Dawson’s Creek in cui entrambi sono protagonisti. La loro storia d’amore dura però solamente pochi mesi, la loro giovane età e la loro incapacità di far fronte al successo dell’epoca li hanno allontanati. Katie definisce costantemente Joshua il suo primo amore. Dopo la rottura i due sono rimasti in buoni rapporti.

Katie Holmes e Chris Klein

Dopo la breve frequentazione con Joshua Jackson, Katie Holmes conosce l’attore Chris Klein e nel 2003 annunciano il loro fidanzamento. Il loro legame appare sin da subito ben consolidato, ma l’impegno di lei sul set di Dawson’s Creek porta i due fidanzati a trascorrere molto tempo separati. Nonostante il sentimento che li unisce, la distanza porta Katie e Chris alla rottura definitivamente dopo ben cinque anni di relazione.

Katie Holmes e Tom Cruise

Nel 2005 Katie Holmes conosce Tom Cruise, da sempre il suo idolo, tanto che durante l’adolescenza aveva il suo poster appeso in camera e sognava di sposarlo. Il suo sogno di ragazzina si è ben presto realizzato.

Nell’Aprile 2005 Tom e Katie cominciano a frequentarsi e a distanza di un anno dall’inizio della loro storia, nasce la loro prima figlia Suri il 19 Aprile 2006. Il 18 Novembre 2006 Katie e Tom convolano a nozze in Italia, presso il Castello di Odescalchi di Bracciano. Dopo 6 anni di matrimonio la coppia, però, annuncia ufficialmente la loro separazione.

La decisione è stata presa principalmente da Katie, stanca dell’influenza che Scientology ha avuto sulla sua vita. Per amore di Tom, infatti, Katie aveva abbandonato la religione cattolica. A Luglio 2012 Tom e Katie raggiungono un accordo circa il divorzio e il mantenimento della figlia Suri, affidata alla madre. Un mese dopo il divorzio Katie decide di lasciare definitivamente Scientology e tornare a praticare la religione cattolica.

Katie Holmes e Jamie Foxx

Nel 2013 Katie Holmes intraprende una relazione con l’attore e cantante Jamie Foxx. I due hanno dovuto tenere segreta la loro relazione a causa della clausola di riservatezza sulla vita privata che Katie aveva dovuto firmare durante l’atto di divorzio. La clausola aveva la durata di cinque anni. Katie e Jamie sono così usciti allo scoperto solamente a Settembre 2017.

La carriera di Katie Holmes

Katie Holmes ottiene grande successo sin dai suoi esordi, quando nel 1997 viene scelta per interpretare Joey Potter nel telefilm Dawson’s Creek. Nello stesso anno debutta al cinema con il film Tempesta di ghiaccio e da qui inizia la sua carriera cinematografica, prende così parte al film Misteriosi omicidi e soprattutto nel 2005 è nel cast di Batman Begins.

Dopo aver interpretato nel 2007 il film 3 donne al verde, Katie è impegnata per quattro mesi a teatro con lo spettacolo All my sons. Mentre continua a lavorare a Broadway con lo spettacolo Neverland, Katie torna in televisione con le serie televisive The Kennedys e Ray Donovan. Nel 2017 entra a far parte del cast del film per il cinema Logan Lucky accanto all’attore Channing Tatum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Michela Quattrociocche biografia

Michela Quattrociocche

Alessandro Borghese biografia

Alessandro Borghese