Alessandro Borghese biografia
Fonte Facebook
in

Alessandro Borghese

La vita privata di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese nasce a San Francisco il 19 novembre 1976, figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese. Ha un fratello minore che si chiama Massimiliano. Cresce a Roma, dove si diploma presso l’American Overseas School. Dal 2009 è sposato con Wilma Oliverio, dalla quale ha avuto Arizona e Alexandra.

Le misure di Borghese

Borghese è alto 187 cm e pesa 79 kg.

Tatuaggi e significati

Alessandro Borghese ha molti tatuaggi, soprattutto sulle braccia, quasi tutti disegni senza apparente significato.

Gli amori di Alessandro Borghese

Dal 2009 è sposato con Wilma Olivierio, ex valletta di Ok il prezzo è giusto. I due hanno due figlie, Arizona e Alexandra.

La carriera di Alessandro

Lo chef ha iniziato a lavorare sulle navi da crociera subito dopo il diploma, occupazione che l’ha portato lontano da casa per tre anni. Conclusasi quest’avventura, continua a lavorare per i ristoranti sparsi in tutta Europa e Stati Uniti: lo vediamo, infatti, cimentarsi in diverse esperienze a San Francisco, New York, Londra, Parigi, Copenaghen, Roma e Milano. In questa città ha fondato, tra le altre cose, la AB Normal, una società di catering e food consulting. Ha un ristorante e un pastificio.

Alessandro Borghese è anche un noto volto televisivo: comincia a muovere i primi passi nel 2004 con il programma Cortesie per gli ospiti, mandato in onda su Sky. Tra il 2007 e il 2011 partecipa al programma Chef per un giorno, dove insieme ad altri cuochi aiuta il vip del giorno a preparare un menu da presentare ai commensali. Successivamente conduce Cuochi e fiamme e Cucina con Ale. Dal 2014 al 2016 è alla guida di Junior Masterchef e dal 2015 di Alessandro Borghese – 4 ristoranti. 

2 Comments

Leave a Reply
  1. Alessandro lo trovo spigliato simpatico e concreto . Non seguo quei programmi ma devo dire che il suo modo di fare spiegare parlare mi piace , e poi scandisce le parole ( tipicamente Romano !) Bravo Alessandro .

  2. Mi piace bella immagine nel suo ristorante a Milano uno chef che è come il suono del rock. Desidererei poter lavore con lui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Katie Holmes biografia

Katie Holmes

Channing Tatum biografia

Channing Tatum