Channing Tatum biografia
Fonte Facebook
in

Channing Tatum

La vita privata di Channing Tatum

Channing Matthew Tatum nasce a Cullman, in Alabama, il 26 Aprile 1980. Ha una sorella maggiore di nome Paige. All’età di 9 anni i genitori lo iscrivono all’accademia militare per imporgli delle regole e una disciplina rigida. Sin da quando è piccolo viene spinto dai genitori a praticare diversi sport, tra cui football, baseball, arti marziali. Channing Tatum trascorre la sua adolescenza in Florida dove viene iscritto alla Tampa Catholic School. Ottenuto il diploma inizia a frequentare in Virginia il Glenville College, ma il suo percorso universitario termina quasi subito e Channing torna a casa. Si cimenta così in vari lavoretti, tra cui operaio, venditore e spogliarellista.

Tatuaggi e significati

Channing Tatum ha due tatuaggi con un significato diverso.

Scritta: sul fianco sinistro, proprio sotto il cuore, Channing ha incisa la scritta Fianco a fianco in lingua balinese. Si tratta di un tatuaggio fatto in comune con la moglie Jenna Dewan che ha tatuata la stessa frase sul piede sinistro. Questo tatuaggio è un ricordo della loro luna di miele fatta proprio a Bali.

Iniziali: sul bicipite sinistro Channing ha tatuato IH, iniziali di Iron Horse, in onore del ranch in Alabama che apparteneva allo zio a cui era molto legato.

Gli amori di Channing Tatum

Channing Tatum è stato sposato con la ballerina e attrice Jenna Dewan dal 2009 al 2018. Channing e Jenna si conoscono nel 2006 sul set del film Step Up in cui interpretano i protagonisti, due giovani amanti della danza che presto si innamorano. Così come nel film anche nella realtà Channing e Jenna presto vengono travolti dalla passione. Sin da subito i due appaiono complici e a loro storia sembra essere seria. L’11 Luglio 2009 convolano a nozze a Malibù. Il 18 Dicembre 2012 la coppia annuncia di aspettare il loro primo figlio e il 31 Maggio 2013 a Londra nasce la loro primogenita Everly Elizabeth Maiselle. Channing Tatum e Jenna Dewan si sono poi lasciati ad aprile 2018. Il motivo? L’amore tra i due è finito.

Dall’autunno 2018 Channing Tatum frequenta Jessie J, cantante e autrice inglese conosciuta in Italia per il tormentone radiofonico Price Tag.

La carriera di Channing Tatum

Channing Tatum esordisce nel 2000 nel videoclip She bangs di Ricky Martin. Inizia poi la sua carriera di modello sfilando per le marche di moda più famose, dividendosi tra Parigi, Milano e New York e arrivando ad essere nelle copertine delle riviste più note. Nel 2004 decide di provare la carriera di attore, apparendo in Coach Carter e La guerra dei mondi.

Ottiene il successo nel 2006 con il film cinematografico Step Up. Inizia così la sua scalata nel mondo della recitazione, si cimenta in ogni genere di film, dalla commedia con Magic Mike al drammatico con Dear John e La memoria del cuore, per poi passare all’azione con G.I. Joe, Nemico pubblico e Sotto assedio. Anno dopo anno la sua carriera si arricchisce, Channing si dedica completamente al cinema e veste anche i panni di produttore. Nel 2017 produce il film Logan Lucky di cui è anche interprete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alessandro Borghese biografia

Alessandro Borghese

Winona Ryder biografia

Winona Ryder