Barbara Bouchet biografia
Fonte Instagram
in

Barbara Bouchet

La vita privata di Barbara Bouchet

Barbara Bouchet è un’attrice nata a Liberec (Repubblica Ceca) il 15 agosto 1944, sotto il segno del Leone, con il nome di Barbara Gutscher. In realtà, al momento della sua nascita, la città faceva parte della Cecoslovacchia. E’ naturalizzata italiana. E’ cresciuta con il papà Fritz, fotografo di guerra, e la mamma a cui una veggente rivelò il futuro radioso della figlia, prima di quattro fratelli. Dopo la seconda guerra mondiale la famiglia ottenne un visto per gli Stati Uniti, per questo motivo la Bouchet è cresciuto in California, precisamente a San Francisco.

Ha due figli: Alessandro (1976) e Max (1989) avuti dall’ex marito Luigi Borghese.

Le misure

Barbara Bouchet è alta 1.66 metri e pesa circa 56 kg.

La pensione di Barbara Bouchet

Nel 2018, Barbara Bouchet afferma di vivere con una pensione di 511€ e di aver pianto quando ha scoperto la cifra che gli spettava. Intervenuta a Domenica In, però, ha affermato che si tratta di una fake news. I soldi percepiti sono quelli, ma non è da lei piangersi addosso, al contrario è pronta per continuare a lavorare fino a quando c’è linfa nel suo corpo. Inoltre, numerose sono state le critiche piovute addosso al figlio Alessandro che, nonostante i grandi guadagni, veniva accusato di non aiutare la mamma che è intervenuta in sua difesa: “Se avessi bisogno, Alessandro e la sua famiglia sarebbero i primi a darmi una mano. Ma per fortuna io lavoro e lavoro anche tanto”.

Gli amori di Barbara

Dal 1969 al 1970 Barbara Bouchet è stata fidanzata con l’attore Omar Sharif: l’incontro è avvenuto durante il Festival di Cannes e lei lo definisce come un uomo bello, affascinante, ma al tempo stesso possessivo. Se l’avesse sposato avrebbe dovuto dire addio alla sua carriera.

Dal 1972 al 1974 ha vissuto una relazione con James Darren, attore americano.

Dal 1974 al 2006 è stata sposata con Luigi Borghese, imprenditore napoletano. Scherzando, afferma che, dopo 31 ani di matrimonio, non sapevano più cosa regalarsi e così si sono regalati la separazione. Hanno avuto due figli: Alessandro (noto chef) nato a San Francisco il 19 novembre 1976 e Max (barista) nato nel 1989.

Dal 2012 al fianco della Bouchet c’è una persona speciale, come lei stessa ha rivelto a Pomeriggio 5, ma non si reputa fidanzata. Si tratta di un amico fantastico con il quale condivide i piaceri e le cose belle della vita.

La carriera della Bouchet

A San Francisco, Barbara Bouchet fa parte di un corpo di ballerini con cui partecipa a vari programmi televisivi quando è poco più che un adolescente. Poi, però, decide di seguire il sogno del cinema: fa le valige e si trasferisce a Los Angeles. Il suo è un cognome difficile da pronunciare e così lo rende francese, trasformandolo in Bouchet.

Molta la gavetta fino al 1967 quando è la protagonista di un episodio di Star Trek nei panni dell’aliena Kelinda. Negli anni ’70 torna in Europa e, grazie alla sua bellezza, ha un grande successo in Italia dove posa per copertine di riviste e servizi fotografici.

🌞 Barbara Bouchet (Kelinda) & William Shatner (Kirk) – Star Trek, 1968 🌞 ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ 🌞 #60s #1960s #sixties #1968 #barbarabouchet #kelinda #williamshatner #kirk #startrek #magical60s 🌞

A post shared by @ magical60s on

Continua a lavorare anche nel mondo del cinema con film come Milano calibro 9, ma poi tenta la strada televisiva partecipando a serie tv come Un posto al sole, Incantesimo, Capri, ma soprattutto Ho sposato uno sbirro dove interpreta la suocera di Flavio Insinna dal 2008 al 2010.

Nel 2011 appare nel cameo di Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni, mentre nel 2017 la troviamo in Easy – Un viaggio facile facile. Il 2018 è l’anno in cui è nonna Brigit nel film Metti la nonna in freezer.

Corinne Clery biografia

Corinne Clery

Loris Karius biografia

Loris Karius