Karin Proia biografia
Fonte Instagram
in

Karin Proia

La vita privata di Karin Proia

Karin Proia è un’attrice nata a Latina il 14 marzo 1974, sotto il segno dei Pesci. E’ cresciuta nella frazione di Borgo Podgora. Si è diplomata al Liceo Artistico ed al Conservatorio di Frosinone, specialità pianoforte.

Dal 2002 è sposata con Raffaele Buranelli ed hanno una figlia, Tea (2008).

Le misure

Karin Proia è alta 1.69 metri. Nel suo tempo libero, ama nuotare e fa molta attenzione all’alimentazione: limita i carboidrati a favore della verdura. In passato ha praticato pallavolo, pattinaggio, palestra, danza e scherma teatrale.

#buongiorno #me #posato #instame #noneunselfie 😘 #sottoveste #karinproia

A post shared by Karin Proia (@karinproia) on

Gli amori di Karin

Dal 2002, Karin Proia è sposata con Raffaele Buranelli, attore. I due sono innamorati come il primo giorno e gelosi l’uno dell’altra. Hanno una figlia, Tea, nata nel 2008.

La carriera della Proia

Karin Proia inizia, a 17 anni, come modella sfruttando la sua bellezza. Viene notata e debutta in televisione in programmi come Non è la Rai che la rende un volto conosciuto.

Poi è la volta di altre trasmissioni come Bulli&pupe, Numero Uno, Scommettiamo che ed Il grande gioco dell’oca. Passa a teatro con Uno sguardo dal ponte e continua la carriera di attrice nei film Cinque giorni di tempesta, Ragazze a mano armata, Boris – Il film. E’ protagonista di fiction come La vita che verrà, Vola Sciusciù, Vite a perdere e nel 2005 diventa un volto noto con il tormentone “Antò, fa caldo” di uno spot pubblicitario.

Dopo aver frequentato un corso di montaggio, si mette in gioco per esaudire il suo vero sogno e nel 2008 realizza Farfallina, il suo primo cortometraggio. Nel frattempo, è nel cast di La mia bella famiglia italiana (film italo-tedesco) ed è Marzia Taviani in Le tre rose di Eva. Partecipa a Si può fare e nel 2015 scrive e dirige Una gita a Roma, il suo primo film con la figlia Tea protagonista.

Paola Onofri biografia

Paola Onofri

Daniela Poggi biografia

Daniela Poggi