Daniela Poggi biografia
Fonte Instagram
in

Daniela Poggi

La vita privata di Daniela Poggi

Daniela Poggi è un’attrice e conduttrice televisiva italiana nata a Savona il 17 ottobre 1954. La sua famiglia è composta da numerosi artisti, tra cui il nonno e lo zio tenori, la mamma Miss, il padre mercante d’arte e il cugino pittore. Da bambina è molto ribelle e viene espulsa per ben tre volte dalle scuole elementari, gestite da suore.

Dopo il diploma in lingue, lavora come animatrice turistica in un villaggio turistico in Tunisia ed è qui che nasce la passione per lo spettacolo.

Oltre alla carriera di attrice, Daniela è ambasciatrice dell’Unicef e assessore alle Politiche culturali e giovanili, Pari opportunità e Diritti degli animali del comune di Fiumicino (Roma).

Le misure di Daniela Poggi

L’attrice è alta 1,76 cm e pesa 55 kg. Daniela segue una dieta vegana e consuma soprattutto frutta, frutta secca, verdura, zuppe di legumi, riso, tofu e seitan. Grazie a questo tipo di alimentazione, che per lei è anche una filosofia, l’attrice dichiara di sentirsi sempre piena di energia e di riuscire a mantenere un aspetto giovane e una pelle luminosa.

Oltre ad una corretta e sana alimentazione, Daniela si tiene in forma con lo sport. Fin da bambina pratica nuoto, ma ama anche fare jogging, in compagnia dei suoi cani, sciare e giocare a tennis.

Gli amori di Daniela Poggi

Non si conosce molto riguardo la sua vita privata. In un’intervista ha però parlato del suo profondo legame con Walter Chiari, che dice di aver “adorato violentemente“. Daniela parla di lui come un uomo generoso, dolcissimo e ricco di conoscenze. L’attrice è anche stata sposata per cinque anni.

La carriera di Daniela Poggi

Nel 1977 partecipa come ballerina al Festival di Sanremo, durante un’esibizione dei Matia Bazar. Nel 1978 debutta a teatro con Walter Chiari, con cui recita anche in diversi film, tra cui Belli e brutti ridono tutti e Tre sotto il lenzuolo. Nel 1979  è la soubrette della seconda edizione del programma televisivo La sberla.

La Poggi divide la sua carriera tra cinema, televisione e teatro. Tra i film a cui ha preso parte ricordiamo Viola bacia tutti, Notte prima degli esami, Infernet e Sconnessi. Dal 1998 al 2005 interpreta la perfida Cristina Ansaldi nella serie televisiva Incantesimo. Sono tante altre le serie televisive in cui recita, come Una donna per amico, San Paolo, dove interpreta Maria Madre di Gesù, Il maresciallo Rocca 5 e Le tre rose di Eva 4.

Dal 2000 al 2004 conduce Chi l’ha visto, programma televisivo in onda su Rai 3 e, nel 2005, conduce Una notte con Zeus.

La Poggi si cinemanta anche nella musica e nel 1985 pubblica un 45 giriCielo/Break up, usata come sigla del programma televisivo Shaker Shaker.

Karin Proia biografia

Karin Proia

Enzo Salvi biografia

Enzo Salvi