- Nome d'arte: Karina Huff
- Data di nascita: 21 gennaio 1961 (sabato)
- Data di morte: 18 aprile 2016
- Età: 63 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Attrice
- Luogo di nascita: Londra
- Luogo di morte: Londra
La vita privata di Karina Huff
Carrina Corona Elizabella, in arte Karina Huff, era un’attrice di origini britanniche nata a Londra il 21 gennaio del 1961 e deceduta, sempre a Londra, il 18 aprile del 2016. È diventata famosa in Italia per avere interpretato alcuni film culto degli anni 80 come Vacanze di Natale e Sapore di Mare. Karina era stata sposata con un geometra estraneo al mondo dello spettacolo, con il quale ha avuto un figlio di nome Alessandro. Si era separata dal marito quando il figlio aveva solo 3 anni ed aveva fatto ritorno a Londra.
La sua battaglia contro il cancro
Karina Huff ha scoperto di avere un tumore maligno al seno nel 2008, aveva sentito qualcosa di strano facendosi la doccia e due giorni dopo era già stata operata. Da quel giorno è iniziata la sua lunga battaglia contro la malattia, aveva anche un blog (oggi non più online) in cui raccontava la sua lotta e teneva aggiornati i suoi fan sul suo stato di salute. Nel 2013 pensava di avere sconfitto il tumore al seno, purtroppo i medici scoprirono un altro tumore incurabile alle tonsille e il 18 aprile del 2016 il figlio Alessandro ha comunicò il triste annuncio del decesso. L’attrice aveva solo 55 anni.
La carriera di Karina
Karina Huff ha esordito con il film Sapore di mare nel 1982 nei panni della bellissima Susan Hunt. Nel film era inizialmente la fidanzata del milionario Felice (Christian De Sica), in seguito sceglie l’amore e si fidanza con Paolo, ragazzo di famiglia modesta.
Il successo continua e nel 1983 partecipa al primo Vacanze di Natale e al seguito di Sapore di mare, ottenendo un enorme successo e facendo innamorare qualche milione di italiani.
Dopo i successi dei primi anni 80, ha partecipato a diversi programmi in Tv come Signori si Parte e Zanzibar. Piano piano finì nel dimenticatoio e riapparve nella televisione italiana nel programma meteore nel 1999 e in una ospitata da Barbara D’Urso a Domenica Live. Karina negli ultimi anni lavorava come insegnante nella sua Londra.
Giorno di nascita 21 gennaio , si prega di correggere, grazie. Grande donna , assenza presenza