Keanu Reeves biografia
Fonte Facebook
in

Keanu Reeves

  • Nome d'arte: Keanu Reeves
  • Data di nascita: 2 settembre 1964 (mercoledì)
  • Età: 54 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Beirut
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 83 kg
  • Account social: Facebook

La vita privata di Keanu Reeves

Keanu Reeves è un attore nato a Beirut (Libano) il 02 settembre 1964, sotto il segno della Vergine, con il nome di Keanu Charles Reeves. Il papà Samuel Nowlin (geologo statunitense) e la mamma Patricia Taylor (ballerina inglese) si sono conosciuti in Libano ed è là che è nato il loro primogenito. Il nome Keanu significa brezza leggera che sale e gli è stato messo in ricordo di un trisavolo paterno. Ha una sorella minore, Kim (1966), che considera la sua migliore amica ed a cui è stato vicino nel momento in cui era malata di leucemia. E’ cresciuto a Toronto ed è cittadino canadese.

Le misure

Keanu Reeves è alto 1,86 e pesa circa 83 kg.

La dislessia di Keanu Reeves

Keanu Reeves non si è mai diplomato ed a 17 anni ha abbandonato la scuola superiore a seguito di alcune difficoltà scolastiche dovute ad un disturbo di lettura per la dislessia.

Gli amori di Keanu

Uno degli scapoli più incalliti di Hollywood, non ama mettere sotto i riflettori la sua vita privata.

Dal 1998 al 2000 è stato fidanzato con l’attrice Jennifer Syme (morta nel 2001 in un incidente stradale): la coppia nel 2000 ha avuto una figlia che, però, è morta poco dopo la nascita per una malformazione cardiaca congenita.

Ha avuto diverse ragazze al suo fianco: Jill Schoelen (1986-1988), Sofia Coppola (1991-1992), Sandra Bullock (1993), Amanda de Cadenet (1996-1997), Charlize Theron (2009-2010).

Nel 2018 è stato visto in compagnia di una ragazza che pare essere la sua nuova compagna ed i due erano intenti a guardare dei costosi gioielli. Matrimonio in arrivo?

La carriera di Reeves

Durante il liceo, Keanu Reeves goca ad hockey, ma decide di abbandonare lo sport per dedicarsi alla recitazione. Per mantenersi fa il boscaiolo e gestisce un negozio di pasta.

Nel 1985 debutta in One Step Away seguito da I ragazzi del fiume che gli permette di mettersi in mostra. Negli anni ’90 è nel cast di Belli e Dannati e di Dracula dove lavora con Francisc Ford Coppola. Il vero successo arriva con Matrix, dal 1999 al 2003, dove veste i panni di Neo, dotato di poteri informatici e conquista il pubblico.

Protagonista di altri film diventati cult come Tutto può succedere, La casa sul lago del tempo, Ultimatum alla terra. Nel 2016 lo troviamo in Nell’ombra di un delitto, The Neon Demon, The Bad Batch ed Una doppia verità. Nel 2018, invece, è la volta di Replicas, Destination Wedding e Siberia.

Non solo attore, ma anche scrittore: pubblica un libro di poesie dal titolo Ode to happiness e nel 2016 tocca a Shadows con Alexandra Grant.

Meg Ryan biografia

Meg Ryan

Giuseppe Fiorello biografia

Giuseppe Fiorello