Kylian Mbappè biografia
Fonte Instagram
in

Kylian Mbappé

La vita privata di Kilian Mbappè

Kylian Sanmi Mbappé Lottin, meglio conosciuto semplicemente come Kylian Mbappè, è un calciatore francese nato a Bondy il 20 dicembre del 1998. È figlio di un dirigente sportivo dell’As Bondy e di una giocatrice professionista di pallamano. Le sue origini sono algerine e camerunensi. Mbappè ha un fratello minore a cui è legatissimo ed un fratello adottivo Jirès Kembo Ekoko, anche lui calciatore professionista.

🇫🇷🔥 @equipedefrance

A post shared by Kylian Mbappé (@k.mbappe29) on

Le misure di Mbappè

Kyllian Mbappè è alto 179 cm e pesa 73 Kg.

Il soprannome

I compagni di squadra lo hanno soprannominato Donatello, ispirandosi alle tartarughe Ninjia. Il suo talente viene invece spesso accostato a quello dell’ex calciatore Henry.

Gli amori

Non si conosce molto riguardo la sua vita privata, ma sembra che Mbappè sia fidanzato con la bellissima modella Alicia Aylies. La ragazza è stata eletta Miss Francia nel 2017 ed ha partecipato a Miss Universo. Alicia è stata più volte avvistata a tifare Kyllian allo stadio.

Quanto guadagna?

Kylian Mbappè guadagna 17,5 milioni di euro a stagione a soli 20 anni.

La carriera

Kylian Mbappé è cresciuto prima nell’AS Bondy ed in seguito ha fatto parte dell’accademia calcistica NF Clairefontaine.Viene acquistato giovanissimo dal Monaco e con la squadra monegasca fa il suo esordio nella massima serie battendo tutti i record: giocatore più giovane di sempre, giocatore più giovane ad avere segnato in serie A e giocatore più giovane ad avere raggiunto le 10 reti in campionato.

COUPE DE FRANCE 🇫🇷🏆😆

A post shared by Kylian Mbappé (@k.mbappe29) on

Mbappè è stato acquistato dal Paris Saint Germain il 31 agosto del 2017 per l’esorbitante cifra di 145 milioni più 35 milioni di bonus. Nel 2018 guida la nazionale francese alla finale del campionato mondiale.

 

Edward Norton biografia

Edward Norton

Massimo Ceccherini biografia

Massimo Ceccherini