Lavinia Longhi biografia
Fonte Instagram
in

Lavinia Longhi

La vita privata di Lavinia Longhi:

Lavinia Longhi è un’attrice italiana nata a Mariano Comense, in provincia di Como, il 18 marzo 1980. Suo padre è italiano, mentre sua mamma è slava, del Montenegro, e ogni estate Lavinia trascorre le vacanze lì insieme ai suoi genitori e ai suoi cugini.

Studia recitazione fin da piccola, frequenta la scuola di teatro Quelli di Grok di Milano e successivamente si laurea in in storia e conservazione dei beni teatrali, cinematografici e televisivi presso la Statale di Milano. Dopo la laurea continua comunque a studiare e insegna recitazione cinematografica presso l’Accademia09 a Milano.

Lavinia si definisce una persona molto empatica e comprensiva ed è appassionata di psicologia.

Le misure di Lavinia Longhi:

L’attrice è alta 1,71 cm.

Gli amori di Lavinia Longhi:

Lavinia Longhi è molto riservata riguardo la sua vita sentimentale, ma sappiamo che è mamma di una bambina.

La carriera di Lavinia Longhi:

Nel 2005 debutta come attrice nella sit-com Il supermercato, in cui interpreta la figlia dei protagonisti, Enrico Bertolini e Angela Finocchiaro. Dopo aver lavorato in diversi cortometraggi, tra cui La sera dell’ultima e L’ombra degli ulivi, nel 2008 debutta al cinema con Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana. Il film, con Luca Zingaretti e Monica Bellucci, viene presentato al Festival di Cannes.

Nel 2010 interpreta Emilia, la protagonista del film I giorni della vendemmia, di Marco Righi, girato interamente in due frazioni di Reggio Emilia. Nello stesso anno vince il premio Nazionale La Torretta come miglior attrice emergente. Nel 2012 è nel cast del film Immaturi- Il viaggio, nel ruolo di Rita, una ragazza con una visione particolare sull’amore.

Nel 2013 recita nella serie televisiva Mario, ideata da Maccio Capatonda e trasmessa su MTV e nel film Amaro amore. Nel 2014 interpreta Fiamma nella serie televisiva di successo Un medico in famiglia 9 e recita in Io Arlecchino, film esordiente di Giorgio Pasotti. L’anno seguente è nel cast del film comico Italiano medio, diretto da Maccio Capatonda.

Nel 2017 interpreta Beatrice Meyer, uno dei personaggi secondari della serie televisiva La porta rossa, con Lino Guanciale e Gabriella Pession.

Rurik Gislason biografia

Rurik Gislason

Sissi Basta biografia

Sissi Basta